Quantcast

Controlli anti degrado a Legnano, sotto la lente della Polizia aree delicate come la stazione e l’area Cantoni

Nella mattina di mercoledì 15 marzo la Polizia di Stato di Legnano ha svolto un mirato servizio di controllo, in questo contesto sono stati messi sotto la lente d'ingrandimento diversi esercizi commerciali

Polizia di stato legnano

Con tre posti di controllo controllate un centinaio di persone e cinquanta veicoli. Nella mattina di mercoledì 15 marzo la Polizia di Stato di Legnano ha svolto un mirato servizio di controllo del territorio di Legnano, in questo contesto sono stati messi sotto la lente d’ingrandimento diversi esercizi commerciali.

Il servizio è stato effettuato dagli agenti di via Gilardelli con il Reparto Prevenzione Crimine Lombardia e alla Squadra Cinofili della Questura di Milano. Una operazione effettuata a scopo preventivo per contrastare il degrado e l’immigrazione clandestina. Particolare attenzione è stata data alla Stazione Ferroviaria della città e alle già note area sensibili, quali l’area Cantoni e i parchi cittadini. I controlli si innestano nella sistematica attività predisposta dal Commissariato finalizzata a dare risposte alle esigenze di sicurezza dei cittadini.

Controlli su strade e nelle attività

Alle prime luci del mattino gli agenti hanno perlustrato le principali arterie di Legnano, effettuando con gli equipaggi a disposizione dei posti di controllo sulla Saronnese, sul Cadorna, Toselli e vie centrali. Gli equipaggi in borghese con le unità cinofile della Polizia, hanno proceduto a diversi controlli presso la Stazione di Legnano, monitorando i flusso in ingresso.

Complessivamente i poliziotti hanno controllato diversi esercizi commerciali, più di cento persone e di cinquanta veicoli, effettuando tre posti di controllo. Per accertamenti, allo scopo di verificare la regolarità della posizione sul territorio di alcune persone che frequentano la zona della stazione ferroviaria, cinque stranieri sono stati accompagnati in ufficio, di cui tre sono stati indagati per clandestinità e quindi lasciati a disposizione dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Milano per l’adozione dei provvedimenti di espulsione. Infine una persona è stata segnalata per uso personale di stupefacenti. Durante l’attività sono stati sequestrati sedici grammi hashish.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore