Quantcast

Frogs Legnano, netta sconfitta nella seconda di campionato

Due nette vittorie per Rhinos Milano e Dolphins Ancona contro, rispettivamente, Mastini Verona e Frogs Legnano. Molto combattuta la partita tra Stainless Steel Warriors Emilia e Ducks Lazio, con la vittoria in rimonta dei capitolini. Ecco com’è andata la seconda giornata della Italian Football League

Generico 13 Mar 2023

In archivio la seconda giornata del Campionato Italiano di Prima Divisione, la IFL, e tre partite giocate e chiuse con ampio margine in due casi su tre.

Così è stato a Bolzano, dove i Mastini Verona hanno esordito contro i Rhinos Milano. La partita termina 30 a 6 per i Rhinos e la sensazione che per i Mastini il lavoro da fare sia ancora molto.

Gap ampio anche tra Dolphins Ancona e Frogs Legnano, ma qui il punteggio (40 a 6 per Ancona) non racconta perfettamente l’andamento dell’incontro, rimasto tutto sommato in equilibrio per quasi tre quarti di partita. Chi si aspettava una sonora “ripassata” delle giovanissime rane nero-argento da parte dei ben più esperti Dolphins, ha sgranato gli occhi per tutto il primo quarto di gioco, perché i lombardi hanno egregiamente tenuto testa agli avversari, rispondendo al primo TD di Ancona, messo a segno da Colin Di Galbo dopo il bell’intercetto di Kristian Giardinieri ai danni dell’ex Vienna Vikings Eystin Salum, QB dei Frogs, con un Big Play che fa sobbalzare il pubblico del Vigorelli: il lancio di Salum viene prima deviato da un difensore di Ancona e poi ricevuto in endzone da Melvil Bessin, il secondo import nero-argento. Entrambi i calci di trasformazione non vanno a buon fine e le squadre si ritrovano dopo pochi minuti sul 6 a 6. Più che buona la prestazione di entrambe le difese in questo inizio di partita, e il match si dimostra molto più combattuto del previsto. Il primo quarto si chiude con il vantaggio dei Dolphins, ancora grazie ad un’azione personale di Di Galbo, apparso già in gran forma, e il calcio di trasformazione ad opera di Matteo Mercuri. Tanta fatica nel secondo quarto e difese che riescono a leggere bene i giochi offensivi e a capitalizzare gli errori degli avversari. I Dolphins riescono ad arrotondare il vantaggio con una ricezione di Vincent Winey in endzone e le squadre vanno al riposo sul 20 a 6 ma con la sensazione che la partita resti
aperta. Nella ripresa, con i Dolphins in attacco, i Frogs costringono gli avversari ad un ‘Three and Out’ ma non riescono a produrre un gioco efficace in attacco, costretti anch’essi rapidamente al punt. I Dolphins sembrano ormai essersi definitivamente scrollati la ‘ruggine’ di dosso, controllano bene il campo e varcano nuovamente la endzone con il loronuovo import, Vincent Winey, schierato sia in attacco che in difesa, a  sopperire l’assenza di Zac Quattrone, cui gli anconetani dovranno purtroppo probabilmente rinunciare  per tutta la stagione, causa infortunio. L’ultimo quarto è pura accademia, Elia Giuliodoro corre in endzone per il 32 a 6 e la partita si chiude con il pick six di Karim Giardinieri, che dunque chiude così come ha aperto, ma questa volta con una corsa da 84 yard direttamente in TD: 40 a 6 e la conferma che i Dolphins saranno anche quest’anno una delle sicure protagoniste di questa IFL. Da segnalare, tuttavia, l’emozionante rientro dei Frogs sul ‘palcoscenico che conta’, con tanto di ingresso al ritmo della Cavalcata delle Vakirie, che gli appassionati del football italiano ben ricordano….

E’ l’ultima partita del weekend, quella tra gli Stainless Steel Warriors e i Ducks Lazio, a regalare le maggiori emozioni: 31 a 21 e prima vittoria stagionale a Roma.

Risultati ufficiali:
Mastini Verona vs Rhinos Milano 6-30
Frogs Legnano vs Dolphins Ancona 6-40
Stainless Steel Warriors Emilia vs Ducks Lazio 21-31

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore