Quantcast

Movida di Legnano sotto la lente della Polizia di Stato, trovata una discoteca abusiva

I poliziotti hanno individuato un locale che proponeva eventi da discoteca senza licenza. Controllate tutte le aree sensibili della città. Sequestrata una modica quantità di droga in zona stazione

polizia di stato legnano

Notte di controlli a Legnano per la Polizia di Stato che ha messo sotto la lente d’ingrandimento le zone di aggregazione e i locali pubblici. In campo nelle ore tra venerdì 3 e sabato 4 marzo sono scesi gli agenti della squadra investigativa e amministrativa del Commissariato di via Gilardelli. In totale i poliziotti hanno controllato 17 persone nelle aree più “delicate” della città. Durante il servizio hanno sequestrando nella zona della stazione ferroviaria di Legnano una modica quantità di cocaina (risultato da cui prenderà il via un’attività di indagine e una intensificazione dei controlli).

L’obiettivo dell’operazione è quello di contrasto la microcriminalità e prevenire risse nelle aree della movida. In quest’ottica sono state perlustrate le aree della cittadina che di recente è stata maggiormente interessate da furti, danneggiamenti e attività di spaccio.

Locali della movida sotto controllo

La squadra amministrativa del Commissariato ha proceduto al controllo di 4 esercizi pubblici, in esito del quale è stata elevata una sanzione a carico di una delle attività commerciali per mancata esposizione degli orari di esercizio. A fronte di ciò seguiranno ulteriori accertamenti volti a verificare eventuali violazioni amministrative da parte degli esercenti. Nel contesto dei controlli amministrativi, a seguito di alcuni interventi pregressi delle volanti e del monitoraggio dei social network, dove un locale pubblico pubblicizzava alcuni eventi disco, gli agenti hanno accertato «l’esercizio dell’attività di discoteca» in assenza delle prescritte autorizzazioni di Polizia (condizione necessaria per non incorrere in responsabilità penali disciplinate dagli artt. 68 Tulps e 681 codice Penale). Nei confronti dei titolari dell’attività commerciali la Polizia di Stato effettuerà i dovuti accertamenti. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore