Quantcast

Ultimo saluto all’ex sindaco Mauro Potestio: “Ha amato Legnano e tutta la sua gente”

Basilica di San Magno affollata per i funerali di Mauro Potestio, sindaco di Legnano nei primi anni '90 e medico che ha esercitato in città e a Cuggiono

Funerali dell'ex sindaco di Legnano Mauro Potestio

Una basilica di San Magno affollata ha portato l’ultimo saluto cristiano a Mauro Potestio, sindaco di Legnano nei primi anni ’90 e medico che ha esercitato in città e a Cuggiono, lasciando a Parabiago un centro radiologico eccellenza della sanità territoriale.

Galleria fotografica

Funerali dell'ex sindaco di Legnano Mauro Potestio 4 di 12

L’apprezzamento di Legnano verso il suo ex sindaco si è manifestato con la presenza di rappresentanze comunali, con sindaco Radice, vice sindaco Pavan. assessore Berna Nasca, consigliere comunale Francesco Toia, della Famiglia Legnanese e del mondo del Palio, i cui gonfaloni listati a lutto circondavano l’altare insieme a quello del Comune.

Funerali dell'ex sindaco di Legnano Mauro Potestio

Nell’omelia, don Davide Toffaloni è andato diretto alla personalità di Potestio, ricordando «la sua grande umanità». «È stato sempre attento e sollecito in famiglia per rendere la vita più significativa e profonda a tutti, dalla moglie al figlio, dalle sorelle ai nipoti. Lo ricordiamo anche come un grande medico per dedizione, competenza e disponibilità verso i pazienti».

«Impegnato con generosità nella politica per il bene comune – ha proseguito il sacerdote -, ha amato Legnano e tutta la sua gente e non si è mai rassegnato alle difficoltà di essere sindaco. Ha sposato le tradizioni come il Palio. Un uomo così ci mancherà, ma in eredità lascia l’esempio di un uomo che si è dedicato agli altri in tanti aspetti e momenti della vita, al quale noi possiamo sempre far riferimento per farlo rivivere nei nostri comportamenti».

Le spoglie di Mauro Potestio riposeranno nel cimitero di Marsciano, in provincia di Perugia.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Funerali dell'ex sindaco di Legnano Mauro Potestio 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore