Quantcast

Più luce nel posteggio delle Gallerie Cantoni di Legnano con 780 nuove lampade a led

L’intervento di sostituzione ha preso il via a metà gennaio e si concluderà alla fine di questo mese

punti luce gallerie cantoni

Oltre 780 nuove lampade a led, in sostituzione dei vecchi neon che, oltre ad aver fatto ormai il loro tempo, con l’avvento della crisi e l’aumento esponenziale dei prezzi dell’energia elettrica, risultavano decisamente antieconomici. Ecco perché Amga, dopo aver fatto le debite valutazioni, ha proposto ad Esselunga d’intervenire in modo massivo, sostituendo tutti i punti luce del parcheggio che, localizzato nell’area delle Gallerie Cantoni e disposto su due piani interrati, conta complessivamente 1160 posti auto.

L’intervento di sostituzione ha preso il via a metà gennaio e si concluderà alla fine di questo mese: l’area (comprese le vie di fuga e le zone adibite a servizi) misura complessivamente 66mila metri quadrati, ma in tutta la porzione occupata dai parcheggi (circa 47 mila metri quadrati) i lavori sono terminati quasi ovunque. La presenza dei nuovi led non sta passando inosservata agli avventori del parcheggio, che notano un’efficienza luminosa nettamente superiore rispetto a quella offerta dalle precedenti lampade al neon, con tutti i vantaggi che questo genera, a cominciare da una maggiore percezione di sicurezza (si sa che una buona illuminazione costituisce sempre un deterrente per eventuali azioni illecite).

Avendo una maggiore efficienza luminosa, le nuove lampade a led assicurano anche consumi inferiori, proprio perché assorbono meno energia dalla rete elettrica. Da quest’ultima viene attinta anche l’energia necessaria per alimentare alcuni degli ascensori e l’impianto di ventilazione: sulla bolletta finale, tuttavia, il risparmio sarà evidente, considerando che si aggirerà almeno attorno al 25%.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore