Quantcast

Legnano Baseball Softball 1950, primi passi verso la nuova stagione

Il direttore Chicco Pisi e i consiglieri Banfi e Cantù hanno incontrato le squadre Under 13 sotto la guida dell’istruttore Orlando Zamora e gli Under 15 e 18

Generico 30 Jan 2023

La dirigenza del Legnano Baseball Softball 1950 ha iniziato a muovere i primi passi per l’ufficializzazione delle attività di questo 2023.

Il direttore Chicco Pisi e i consiglieri Banfi e Cantù hanno incontrato le squadre Under 13 sotto la guida dell’istruttore Orlando Zamora e gli Under 15 e 18 che riuniti in un’unica sessione hanno partecipato attivamente alla presentazione della stagione sportiva, che vedrà i due team biancorossi partecipare al campionato federale.

«Anche in questo caso – spiega il direttore Chicco Pisi – si tratta di squadre di nuova composizione ma che nonostante le difficoltà nell’affrontare squadre ben più esperte e rodate, sapranno trarre il meglio da questa loro esperienza». La guida del team under 15 sarà affidata ad Hector Fernandez che inoltre ha ricevuto ufficialmente l’incarico di pitching instructor di tutto il settore femminile biancorosso: «Incarico prestigioso ma che l’istruttore nativo di Manzanillo saprà gestire con la consueta perizia efficacia e passione. Rimane al momento in stand by la guida del team under 18 che comunque in questa fase di preparazione verrà seguito oltre che dai due coach caraibici da Sabrina Rainini facente già parte dello staff under 15».

Altro obiettivo importante rimarcato dalla Dirigenza del Club sarà inoltre quello di organizzare e presenziare ove possibile al maggior numero di tornei ed eventi giovanili, dando così modo alle giovani atlete di migliorare esperienze e bagaglio tecnico troppo spesso in Italia affidato al solo allenamento e già da ora il Direttivo della Società sta valutando alcuni inviti ricevuti. «È stata dura – tiene a dire il direttore – dopo l’azzeramento del settore giovanile e la conseguente rifondazione societaria, ma il riuscire seppur con numeri non ancora importanti ma in forte e costante crescita a schierare al via nuovamente squadre giovanili è motivo di forte vanto ed orgoglio di cui tutti nel mondo biancorosso va giustamente fiero. Certo, sarà una annata difficile e l’impatto con il gioco e squadre ben più esperte a volte risulterà duro, ma anche questo fa parte di un normale processo di crescita e sviluppo».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore