Quantcast

In biblioteca a Legnano i racconti di viaggio di chi “Pedala per la pace”

L'appuntamento è per sabato 4 febbraio alle 16 con Carlo Motta e Vincenza Lofino. Modera l'incontro Flavio Castiglioni, referente di Bicipace

Carlo Motta, viaggio in Namibia

In biblioteca a Legnano un pomeriggio tutto dedicata ai “Racconti di viaggio” di chi pedala per la pace. L’appuntamento è per sabato 4 febbraio alle 16. Modera l’incontro Flavio Castiglioni, referente di Bicipace.

Carlo Motta, ciclista solidale di Cuggiono, racconterà il suo viaggio in bicicletta di 1500 km nel cuore dell’Africa, in Namibia, dalla capitale Windhoek al confine con il Sudafrica, per sostenere il villaggio solidale per bambini “Happidu”. Vincenza Lofino, umanitaria e cicloattivista, parlerà della sua esperienza in bicicletta, dalla Tunisia fino a Milano, per più di 3000 km, a sostegno di ResQ – People Saving People, Onlus impegnata a salvare la vita e i diritti di chi si trova in pericolo nel Mar Mediterraneo.

Informazioni

Ingresso libero e senza prenotazioni
Info: Biblioteca Civica 0331 547370 biblioteca.legnano@csbno.net

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 31 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore