Quantcast

Il cantiere della Civil Week 2023 parte da Legnano

La serata/worshop di Legnano si svolgerà venerdì 3 febbraio, ore 18.00, presso Palazzo Leone da Perego di via Girardelli 10

Generico 23 Jan 2023

Parte proprio da Legnano il “cantiere” per l’organizzazione della nuova edizione della Civil Week, kermesse organizzata da Corriere della Sera – Buone Notizie, CSV Milano, Forum Terzo settore Adda Martesana, Altomilanese e Milano, Fondazione di Comunità Milano, Fondazione Comunitaria Nord Milano e Ticino Olona.

Dal 4 al 7 maggio 2023 la week dell’impegno civico animerà con il suo palinsesto l’intera metropoli
portando con sé il motto “Io mi prendo cura: persone, territorio, ambiente”, declinandolo attraverso centinaia di eventi diffusi, organizzati da Enti del Terzo settore, Scuole, associazioni, gruppi di volontariato formali, informali. Una week per creare insieme a partire proprio dall’Alto Milanese, una “mappa del Bene”, ricca di opportunità di partecipazione, aperta alle cittadine e ai cittadini che vorranno fare esperienza durante la quattro giorni del mese di maggio.

«Chiamiamo quindi a raccolta le cittadine, i cittadini, le realtà non profit dell’Alto Milanese, che non hanno mai smesso di prendersi cura delle persone, del territorio, dell’ambiente durante questi mesi di difficile ripresa – hanno affermato Andrea Fanzago presidente CSV Milano, Rossella Sacco referente per i Forum Terzo Settore Territoriali, Paola Pessina referente per le Fondazioni di Comunità – e lo facciamo proprio per costruire le fondamenta di questa nuova edizione con un momento di creativo scambio e condivisione che possa arricchire non soltanto il palinsesto della kermesse, ma soprattutto il tessuto sociale dello stesso Alto Milanese. Infatti – concludono i promotori – questo appuntamento, oltre ad essere un’occasione per sviluppare la progettazione di sinergie, sistemi e iniziative per consolidare il programma della Civil Week, sarà un momento di riflessione condivisa, scambio di idee sul territorio di appartenenza e di sviluppo di reti che possano diventare risorse stabili delle comunità di riferimento, anche al concludersi dell’evento di maggio».

La serata/worshop di Legnano si svolgerà venerdì 3 febbraio, ore 18.00, presso Palazzo Leone da Perego di via Girardelli 10. Per accedervi gratuitamente necessaria iscrizione al seguente link. Per avere maggiori informazioni sulla Civil Week 2023, visitare il sito www.civilweek-vivere.it, scrivere a civilweek.milano@csvlobardia.it o chiamare lo 02.45475866.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore