Quantcast

A Legnano, concerto con i musicisti della Sezione Anpi del Teatro alla Scala di Milano

Il concerto per il Giorno della Memoria si svolgerà mercoledi 25 gennaio alle 20.45, al Teatro Tirinnanzi

concerto anpi

Proseguono gli eventi a cura dell’ANPI Legnano nel mese di gennaio. Dopo la festa con la Befana nel giorno dell’Epifania, ecco il  concerto per il Giorno della Memoria che si svolgerà mercoledi 25 gennaio alle 20.45, al Teatro Tirinnanzi, con i musicisti della Sezione Anpi del Teatro alla Scala di Milano. Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti (foto dal sito ANSA).

Sempre nel mese corrente, ricordiamo la  Commemorazione dei deportati della Franco Tosi: iniziativa  alla quale ha partecipato Rosy Bindi. In quest’occasione è stata depositata l’ottava pietra d’inciampo all’entrata della fabbrica, dedicata al deportato Carlo Ciapparelli (finito in campo di concentramento nel marzo del 1944). Come ha precisato Minelli, altre quattro pietre d’inciampo «saranno posizionate in occasione del 25 aprile, due alla Comerio e due all’ex Bozzi».  In primavera, tornerà poi il pellegrinaggio ai campi di concentramento tedeschi.

Legnano ricorda gli operai deportati della Tosi: “L’ora dell’indifferenza è finita”

Due, poi, le prossime novità editoriali curate da Anpi. La prima è un libro su Mauro Vengoni, scritto da Renata Pasquetto; il secondo avrà protagonista Giovanni Novara, un lavoro che vede impegnati l’ex sindaco Alberto Centinaio e Giovanni Cattaneo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore