Quantcast
Palio di Legnano

Famiglie e ragazzi in contrada Legnarello per il “Pranzo della Tradizione”

Partecipato l'appuntamento tenutosi nei giorni scorsi nel maniero di via Dante a Legnano

In contrada Legnarello il pranzo della Tradizione

Riuscito il “pranzo della Tradizione” organizzato in contrada Legnarello. Evento tenutosi nei giorni scorsi nel maniero di via Dante a Legnano che ha visto la partecipazione di numerosi contradaioli.

Galleria fotografica

In contrada Legnarello il pranzo della Tradizione 4 di 7

«Chiudendo gli occhi sembra di entrare in casa delle nostre nonne una qualsiasi domenica di gennaio: il profumo inconfondibile della casöra, la polenta che borbotta sui fornelli – raccontano dalla contrada -. In realtà non siamo a casa di una nonna, bensì nel maniero della contrada Legnarello e a cucinare sono proprio i ragazzi giallo-rossi, eppure l’atmosfera rimane proprio quella di casa. Per il pranzo della domenica si sono radunati in via Dante 21 famiglie e ragazzi di ogni età intorno a un tipico menù lombardo: polenta, casöra, formaggi e sbrisolona. Tantissimi i contradaioli rimasti in compagnia anche per tutto il pomeriggio, animando con canti e risate questa domenica di metà gennaio, che ha il sapore di un maggio paliesco più vicino di quanto si pensi».

di
Pubblicato il 17 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

In contrada Legnarello il pranzo della Tradizione 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore