Quantcast

Filippo Belloni, fantino legnanese, a… scuola da Silvano Mulas

Il 22enne esponente del mondo paliesco di casa nostra si presenta alla prossima stagione con due cavalli. Completa un quartetto che vede in Federico, Francesco e Andrea i proprietari della originale e ambiziosa scuderia

pippo belloni

Filippo Belloni, giovane fantino legnanese proiettato nel mondo delle corse a pelo, in questo periodo, si è trasferito ad Asti alla scuderia di Silvano Mulas, ingaggiato quest’anno dalla contrada San Domenico. “Pippo” è soltanto l’elemento più esposto di un gruppo che riunisce quattro giovani legnanesi. Insieme, formano una scuderia originale nel mondo del corse di provincia.  Federico, Francesco e Andrea sono i proprietari dei cavalli, Filippo il fantino. Completa la “scuderia” Benedetta, sua giovane compagna.

Ad Asti, la preparazione avrà protagonista “Civetta Oroteddesa”, destinata a seguire il percorso del protocollo richiesto a Siena per inserirsi tra i cavalli candidati a Piazza del Campo. Sicura la partecipazione a quasi tutti gli appuntamenti in Toscana e ovviamente alle corse di addestramento al Centro ippico Etrea.

A disposizione del gruppo anche “Swift Nord”, cavalla purosangue. Il sogno vederla proiettata verso il Palio di Legnano: “Siamo sicuri che Silvano Mulas saprà aiutare Filippo a crescere e a migliorare”, la certezza dei 4 “moschettieri” delle nostre corse a pelo.

pippo belloni

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore