Quantcast

Il presepe vivente richiama fedeli alla festa patronale della parrocchia Santi Magi di Legnano

Re Magi, Re Erode, nobili, contadini, pastori, soldati romani hanno celebrato la Natività, richiamando un folto numeri di parrocchiani

Presepe vivente parrocchia Santi Magi Legnano

Sempre seguito e suggestivo. Il presepe vivente alla parrocchia Santi Magi di Legnano anche oggi, giorno dell’Epifania, ha mantenuto fede a una tradizione che si rinnova da tempo e che ha le sue radici nella festa che riuniva attorno alla chiesa dell’Olmina comunità eterogenee presenti sul nostro territorio.

Galleria fotografica

Presepe vivente parrocchia Santi Magi Legnano 4 di 21

Oggi pomeriggio, nessun corteo per le strade del quartiere, ma tutti riuniti nell’accogliente oratorio, per una sfilata carica di emozioni natalizie. Accompagnati dalle note della banda e degli zampognari, i figuranti (con i Re Magi, anche Re Erode, nobili, contadini, pastori, soldati romani) hanno celebrato la Natività, richiamando un folto numeri di fedeli.

La festa, tornata dopo il fermo dettato dalla pandemia, è iniziata con la messa celebrata da don Luigi Re, don Marco Milani, don Carlo stucchi e padre Lino (preti nativi o che hanno svolto il loro ministero in questa chiesa). Il partecipato evento è proseguito con un rinfresco per tutta la comunità e si è anche tenuto un concerto natalizio con i cori riuniti dei Santi Magi Redentore e Santa Teresa. Cori diretti da Monica Raimondi e accompagnati all’organo da Vittorio Zambon.

La festa patronale proseguirà con questo programma

Sabato 7 gennaio
Ore 20.30: Tombolata per tutti con premiazioni “Presepe Today” e “folletto Gelsomino”.

Domenica 8 gennaio
Ore 11.00: S. Messa con anniversari di matrimonio.

Lunedì 9 gennaio
Ore 20.30: S. Messa di suffragio per i defunti della parrocchia.

Domenica 15 gennaio
Ore 15.30: “La convivialità delle differenze” pomeriggio culturale con padre Renato e fra Pietro, moderatrici Anna Lovati e Milena Casarin.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Presepe vivente parrocchia Santi Magi Legnano 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore