Quantcast

Per Natale donata a Canegrate la riproduzione del “San Girolamo in meditazione”

Antonio Spirito ha donato la sua riproduzione del “San Girolamo in meditazione” di Caravaggio, 1605

Antonio Spirito dona un suo quadro al Comune di Canegrate

Speciale il regalo ricevuto mercoledì 21 dicembre dal Comune di Canegrate. Antonio Spirito ha donato la sua riproduzione del “San Girolamo in meditazione” (Caravaggio, 1605 ca.). A ricevere il manufatto c’era il sindaco Matteo Modica con la sua giunta e il consigliere delegato Sapone.

«Il quadro donato da Antonio Spirito, protagonista di un recentissimo ciclo di conferenze in biblioteca dedicato a Caravaggio, un affascinante cross-over tra pittura, musica e letteratura, assume particolare valore simbolico per la natura del soggetto – precisa il primo cittadino- . San Girolamo, primo traduttore della Bibbia dall’ebraico al latino (la cosiddetta “Vulgata”), ai tempi di Caravaggio era quindi visto come antesignano di quella promozione culturale che Spirito riconosce al nostro Comune. Il quadro sarà esposto nell’ufficio del sindaco». 

Antonio Spirito dona un suo quadro al Comune di Canegrate

di
Pubblicato il 22 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore