Quantcast
Palio di Legnano

Palio di Legnano, consegnate alle contrade le 720 tessere Tigros per la “Spesa solidale”

Le reggenze di contrada hanno ritirato le 720 tessere da 25 euro l’una che permetteranno alle famiglie in difficoltà di fare la spesa così da trascorrere un Natale più sereno

Palio spesa solidale

Consegnati ufficialmente alle contrade i buoni per la “Spesa solidale” con Tigros. In una partecipata sala del Cenobio, al Castello di Legnano, le reggenze di contrada hanno ritirato le 720 tessere da 25 euro l’una che permetteranno alle famiglie in difficoltà di fare la spesa così da trascorrere un Natale più sereno. A distribuire le buste è stato il gran maestro Raffaele Bonito con Maria Veronica Orrigoni di Tigros, alla presenza del direttivo di contrada e di tanti volti noti del mondo del Palio. A presenziare anche monsignor Angelo Cairati e il sindaco Lorenzo Radice che ha esordito: «Il mio augurio arriva da tre anni di fatiche, dove le emergenze si sono susseguite. È stata ed è una sfida quotidiana, abbiamo bisogno che il 2023 sia un anno che ci permetta di riprenderci spazi. L’augurio è quello di avere la forza di riprenderci il futuro».

Galleria fotografica

Palio - spesa solidale 4 di 21

Nel suo ottavo anno di vita, la raccolta fondi paliesca ha raggiunto quota 18mila euro: 15mila donati dalle contrade e 3mila da Tigros. Un traguardo importante per il Collegio e le contrade che in questi anni si sono impegnati a consolidare il progetto. Come ogni anno le Contrade, per raggiungere le famiglie in difficoltà, si sono rivolte ad associazioni benefiche con le quali sono già stati intrecciati rapporti.

La serata è stata anche un momento di festa in vista del Natale, un segnale concreto di ripresa dopo l’emergenza sanitaria utile per guardare con fiducia verso il Palio 2023.

Palio spesa solidale

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palio - spesa solidale 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore