Quantcast

Famiglia senza casa a Legnano, l’appello del Sole nel Cuore ai legnanesi

L'associazione, che sta seguendo la famiglia con due minori e un terzo in arrivo accogliendoli in albergo,si appella al buon cuore dei legnanesi per dare loro un'abitazione in affitto con la garanzia del Comune

 

L’associazione Il Sole nel Cuore lancia un appello al buon cuore dei legnanesi affinchè si possa trovare una abitazione alla famiglia rimasta senza casa e per un periodo costretta a dormire in macchina in un parcheggio a Legnano. 

«Stiamo seguendo questa famiglia, con due bambine piccole e un terzo in arrivo, dallo scorso 12 novembre. Dopo avere letto l’articolo di Legnanonews li abbiamo cercati e li abbiamo accolti in albergo dove li stiamo ospitando tutt’ora – spiega Valeria Vanossi, presidente dell’associazione -. I costi sono però elevati e siamo in difficoltà: quello che chiediamo ai legnanesi, come hanno fatto e dimostrato per i profughi ucraini, è di dare loro una abitazione. Il papà di queste bimbe è disposto a pagare l’affitto e ci auguriamo che qualcuno si metta la mano sul cuore».

Lo chiede anche Daniela Laffusa, in veste di volontaria del Sole nel Cuore, ricordando che il sindaco in consiglio comunale si è reso disponibile a fare da garante qualora qualche legnanese dovesse offrire il proprio appartamento: «Non temete le Istituzioni ci sono, c’è il Comune che pagherà la cauzione e farà da garante per questa famiglia – ricorda Laffusa -. Sono persone che si sono trovate in difficoltà e questo non vuol dire non essere brave persone. Io credo nel buon cuore dei legnanesi, sono certa che la solidarietà nella nostra comunità è ancora un valore forte e condiviso e spero che questo appello faccia da cassa da risonanza per dare un lieto fine a questa storia che ci sta levando il sonno: il 12 dicembre nascerà il loro terzo bambino. Ricordo anche che il padre della famiglia ha un lavoro, anche se per il momento a tempo determinato. È proprio per questo che non riesce a trovare una casa in affitto: non ha ancora un lavoro a tempo indeterminato, ma ha un mestiere che prevede una certa specializzazione e penso che nei prossimi mesi il suo contratto possa essere stabilizzato. È una persona che sta chiedendo una possibilità di riscatto per se e per la sua famiglia». Chiunque volesse rispondere a questo appello è invitato a contattare la segreteria del Sole nel Cuore al 389-4453364. 

Famiglia senza casa a Legnano, l’appello: “Affittate gli appartamenti vuoti, il Comune fa da garante”

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore