Quantcast

Festa patronale di San Magno a Legnano, il programma degli eventi

Tra gli eventi, giovedì 3 novembre. la conferenza dal titolo "Quale futuro per la Chiesa", con l'intervento di don Julián Carrón, teologo, già presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione. Sabato 5, la messa con la cerimonia dell'offerta della cera

parrocchia san magno legnano

Il programma della festa patronale di San Magno. Da sabato 29 ottobre e per tutto il periodo, al Centro Parrocchiale San Magno, Mercatino missionario con esposizione e vendita oggetti da regalo, fiori, quadri, prodotti equo-solidali. Sabato dalle 16:00 alle 19:00 // Domenica dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00.

Giovedì 3 novembre – ore 21:00 – Basilica di San Magno: Quale futuro per la Chiesa – Interverranno Don Julián Carrón, teologo, già Presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione e Gianni Borsa, Presidente dell’Azione Cattolica Ambrosiana. Modera Luciano Piscaglia, giornalista.

Sabato 5 novembre – Ore 10:30 – Basilica di San Magno: I bambini fanno festa. Momento di preghiera in Basilica con i bambini e i genitori della scuola dell’infanzia parrocchiale “Caterina Monti Roveda”. A seguire in piazza lancio dei palloncini e merenda in piazza offerta dall’Associazione Nazionale Alpini.
Ore 16:30 – Basilica di San Magno –  Santa Messa Prefestiva
Ore 17:30 – Piazza San Magno – Concerto di campane suonate a corda in onore di San Magno, A cura della Federazione Campanari Ambrosiani
Ore 18:00 – Basilica di San Magno, Santa Messa Solenne del Santo Patrono con la partecipazione della Nobile Contrada San Magno e tutte le reggenze di contrada. Tradizionale offerta della cera alla Basilica, da parte dell’Amministrazione Comunale e consegna del Premio San Magno.

Domenica 6 novembre – Ore 11:30 – Basilica di San Magno – Santa Messa Solenne con tutta la comunità in onore di San Magno.
Ore 12:30 – Villa Jucker, Famiglia Legnanese, Pranzo comunitario in collaborazione con le contrade Sant’Ambrogio, Sant’Erasmo, San Magno e la Famiglia Legnanese. Prenotazioni in segreteria parrocchiale entro Venerdì 4 Novembre. Costo 15 € per gli adulti – 10 € per i bambini fino a 10 anni. Fino a 3 anni gratis. Durante il pranzo: estrazione dei biglietti della lotteria.
Ore 15:30 – 16:30 Piazza San Magno, esibizione dei Vigili del Fuoco
Ore 16:00 – Basilica di San Magno, La Croce segno di salvezza e di speranza. Breve introduzione storico – artistica e visita guidata con particolare riferimento alle croci esposte in Basilica.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore