Quantcast

“Troppe bici sui treni, meglio destinare vagoni appositi al loro trasporto”

La testimonianza di un viaggiatore: "Mi chiedo cosa accadrebbe nel caso, per un’emergenza, fosse necessario abbandonare di fretta il convoglio"

Italia Mondo generiche

Buongiorno,
sono un pendolare della linea Legnano – Milano e vorrei segnalare le scarse condizioni di sicurezza dei treni, a causa della presenza troppo numerosa di biciclette, abitualmente mal posizionate. Molto spesso capita che le bici siano collocate, in modo assai pericoloso, nella zona delle porte, rallentando e rendendo spesso disagevole e rischiosa la salita e la discesa, specie nelle ore di punta (si pensi alla stazione di Porta Garibaldi del passante, dove vi è molta gente che scende e altrettanta che sale in poco più di un minuto).
Mi chiedo cosa accadrebbe nel caso, per un’emergenza, fosse necessario abbandonare di fretta il convoglio.

Bisogna attendere che si verifichi un incidente, prima che chi di competenza provveda, ad esempio vietando di portare bici nelle fasce orarie di punta o, meglio, destinando vagoni esclusivi e riservati alle bici?
Grazie
Luca

(foto d’archivio)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore