Quantcast

Donato Consiglio presenta “Ho seguito la strada fino al mare” alla Nuova Terra di Legnano

Mercoledì 5 ottobre alle 21, Donato Consiglio sarà alla libreria Nuova Terra di Legnano per presentare il suo libro

Generico 03 Oct 2022

Mercoledì 5 ottobre presso la libreria Nuova Terra di Legnano alle ore 21 Donato Consiglio presenterà il suo libro “Ho seguito la strada fino al mare“, edito Porto Seguro. L’appuntamento fa parte della rassegna dedicata agli scrittori del territorio.

La rassegna è ormai giunta al quarto appuntamento, il prossimo sarà il 12 ottobre con l’autore Eljon Bida che presenterà il suo libro “Che fine ha fatto quel clandestino?”.

Donato Consiglio, lucano di origine, è residente a Legnano. Ha esercitato la funzione di ispettore del lavoro. Ama scrivere le sue storie con la matita, perché in questo modo può sentire il suono delle parole. “Ho seguito la strada fino al mare” è la sua prima opera narrativa.

Di seguito la trama di “Ho seguito la strada fino al mare”:

«Chi vivrà vedrà» ripeteva sempre il nonno a Eugenio, quando aveva poco più di due anni. La vita di Eugenio è segnata da una profonda inquietudine, causata dagli eventi vissuti proprio dal nonno poco prima della sua nascita. Scoprirne l’origine diventa per Eugenio l’unico scopo, un’ossessione. Sogni, misteri e riflessioni si susseguono nella sua esistenza. Eppure solo dal mare può venire la risposta a tutte le sue domande.

Ho seguito la strada fino al mare” è il viaggio di Eugenio nella scoperta di sé, delle sue origini e del mondo che lo circonda e che è sempre pronto a stupirlo, perché la realtà non è mai come sembra.

La strada, luogo fisico e simbolico, riassume in sé gli elementi fondamentali da cui scaturisce il romanzo: cos’è veramente un sogno, segnali dall’inconscio o un’altra realtà? Tutti i fili sembrano riannodarsi in quella parte di sé riemersa dal mare.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore