Quantcast

Certificazioni Cambridge University alle scuole Tirinnanzi di Legnano

L'Istituto ha deciso di investire nelle lingue creando un “English Department”

Cambridge University alla Tirinnanzi di Legnano

Il 22 Settembre 120 ragazzi dai dieci ai diciotto anni delle 3 scuole di Legnano, Arca, Kolbe e Tirinnanzi,  sono stati premiati per essersi  impegnati nello studio della lingua inglese.

Galleria fotografica

Cambridge University alla Tirinnanzi di Legnano 4 di 6

Inoltre sono stati anche riconosciuti e certificati quattro ragazzi che si sono distinti nello studio della lingua spagnola. Insieme ai propri insegnanti di inglese, ai presidi e al rettore della scuola i ragazzi hanno incontrato il referente Cambridge e la Prof.ssa Gisella Langè, ispettrice tecnica di lingue straniere del Miur.

Il 29 settembre anche 30 bambini della primaria Don Luigi Monza di Cislago hanno ricevuto le certificazioni con una cerimonia organizzata nella scuola.

«Vedere così tanti ragazzi impegnati nell’approfondimento di una lingua straniera ci fa ripartire certi del buon lavoro fatto e delle grandi possibilità per il futuro- ha dichiarato il rettore delle scuole Paola Balducci – Il nostro Istituto ha deciso di investire nelle lingue creando un “English Department” formato da tutti i docenti di lingua inglese e dai tre insegnanti madrelingua dell’Istituto che porta avanti i progetti di potenziamento dell’insegnamento dell’ inglese».

«Siamo certi che trasmettere curiosità verso nuove culture arricchisce e “mette in moto” perché conoscere aiuta ad impattarsi nella realtà – ha detto la professoressa Langè durante l’evento – “e aiuta ad essere felici impegnandosi e faticando per raggiungere un buon risultato.” Congratulazioni e complimenti a tutti i ragazzi che hanno ottenuto le certificazioni!»

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Settembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cambridge University alla Tirinnanzi di Legnano 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore