Quantcast

Coppa Bernocchi, per un giorno cambia la viabilità a Legnano

Lunedì 3 ottobre sono previste diverse modifiche alla viabilità cittadina in vari momenti della giornata

Coppa Bernocchi

La viabilità cambierà a Legnano per la storica gara ciclistica Coppa Bernocchi. Lunedì 3 ottobre sono previste diverse modifiche alla viabilità cittadina in vari momenti della giornata. Inoltre, per evitare disagi al traffico all’uscita della scuole che si trovano lungo il percorso, è stata emessa una ordinanza per richiedere la fine delle lezioni anticipata.

MATTINO – partire dalle 6 e sino alle 12, riguarda la chiusura al traffico dell’area compresa tra il municipio e piazza IV Novembre, dove si terrà l’assembramento, e in particolare di Largo Tosi, via Crispi, via Verdi, via Lanino, Piazza Europa, via Musazzi, via Tirinnanzi, piazza IV Novembre. In Largo Tosi il passaggio degli autobus sarà consentito sino alle 9. Lungo il tragitto che porterà i ciclisti fuori città saranno chiusi, a partire dalle 10 e per il tempo necessario al passaggio della carovana piazza IV Novembre, corso Italia, piazza Monumento, piazza del Popolo, via Venegoni (da piazza del Popolo a via Genova), piazza Vittorio Veneto, Via XX Settembre, viale Cadorna, viale Toselli, via San Michele del Carso, via per Inveruno.

POMERIGGIO – Al ritorno dei ciclisti in Città, per le fasi conclusive della corsa, la chiusura, a partire dalle 13.30 e per il tempo necessario al passaggio, riguarderà via Robino, viale Sabotino (da via Robino a via Novara), via Novara (da viale Sabotino a via Venegoni), via Venegoni, piazza del Popolo, piazza Monumento, piazza Frua, corso Italia, piazza IV Novembre, via Barlocco e corso Sempione (da via Barlocco a viale Toselli). Sempre dalle 13.30 e per il tempo necessario al passaggio della corsa sarà vietata la circolazione, con l’eccezione del transito locale, nelle vie o nei tratti di vie che incrociano le strade interessate dalla gara. Viale Toselli, dove è fissato il traguardo, resterà chiuso dalle 13.30 alle 19. Dalle 15 di domenica 2 ottobre alle 18 di lunedì 3 ottobre sarà vietata la sosta dei veicoli in piazza I Maggio.

ACCESSI LUNGO IL PERCORSO – Durante la corsa sono state individuate alcune vie utilizzabili per il solo attraversamento in entrata e/o uscita dei veicoli su indicazione del personale preposto: su viale Sabotino all’intersezione con via Nazario Sauro sarà consentita entrata e uscita; su viale Sabotino all’intersezione con via Ciro Menotti sarà consentita entrata e uscita; su corso Italia all’intersezione con la via Giolitti sarà consentita la circolazione in direzione di via della Vittoria; su via Venegoni all’intersezione con via Genova e via XX Settembre sarà consentito il passaggio dei veicoli da Via Genova a Via XX Settembre e viceversa su corso Sempione, in corrispondenza dell’intersezione con la via Grigna e via Ferraris, sarà consentita la circolazione in direzione di via Colli S.Erasmo; su viale Toselli, all’intersezione con via S. Caterina e via Strobino sarà consentito il passaggio dei veicoli da via Santa Caterina a via Strobino e viceversa.

Coppa Bernocchi, evento straordinario nella valorizzazione dell’Altomilanese

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore