Quantcast

Coppa Bernocchi 2022, chiusura anticipata per alcune scuole di Legnano

Il Comune ha richiesto, con una ordinanza, la chiusura degli Istituti che si trovano sul circuito della Coppa Bernocchi

remco evenepoel coppa bernocchi 2021

Chiusura anticipata per alcune scuole di Legnano che si trovano sul circuito della “Coppa Bernocchi“. Lunedì 3 ottobre si svolgerà la storica manifestazione ciclistica, giunta quest’anno alla sua 103esima edizione.

Le strade interessate, per permettere il passaggio in sicurezza di tutti i ciclisti, saranno transennate dalle 14.30 sino al termine della gara. Per evitare disagi viabilistici il Comune, attraverso una ordinanza, ha chiesto ai dirigenti scolastici la chiusura anticipata dei cinque istituti posizionati lungo il percorso. Si tratta della scuola primaria Statale G. Carducci (via XX Settembre), Istituto Paritario (Barbara Melzi), scuola dell’infanzia, primaria e scuole secondarie di primo e secondo grado in corso Sempione. Nell’elenco c’è anche l’IS C. Dell’Acqua (via Bernocchi), l’ISIS A. Bernocchi (via Bernocchi e via Diaz), la scuola dell’infanzia Asilo S. Teresa (corso Sempione) e il Liceo Galilei (viale Gorizia). Nello specifico per loro è richiesta la « la sospensione dell’ingresso e dell’uscita degli
alunni dagli Istituti dalle ore 13:00 alle ore 16:00. Per le Don Milani il termine delle lezioni e l’uscita degli alunni dovrà essere etro le 13».

Il circuito della Bernocchi prevede il passaggio finale della corsa a Legnano verso le 14.30 su viale Sabotino, via Novara, Via Venegoni, piazza del Popolo, piazza Monumento, corso Italia, via Barlocco, corso Sempione. L’arrivo è previsto sul viale Toselli intorno alle 14.50. 

Coppa Bernocchi, evento straordinario nella valorizzazione dell’Altomilanese

 

di gea.somazzi@legnanonews.com
Pubblicato il 21 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore