Quantcast

“Stralegnanese by night”, Legnano vive attraverso lo sport. La diretta video

Sono stati 1.670 i partecipanti che hanno animato la manifestazione. Nel servizio, un video per rivivere tutti i momenti della serata

Pronti, via! Eccoci alla serata della “Stralegnanese by night” organizzata dall’Unione sportiva Legnanese che ha avviato “Party in bici”, la quattro giorni dedicata alla mobilità sostenibile. Sono stati 1.670 i partecipanti che questa sera, venerdì 23 settembre, hanno animato un vero e proprio “villaggio” al Castello di Legnano per runners di tutte le età (In copertina la diretta streaming a cura degli organizzatori).

Galleria fotografica

Stralegnanese By Night settembre 2022 4 di 47

Il ricavato della gara è stato devoluto alla LILT – delegazione di Legnano. Coinvolta nell’iniziativa anche AISPHEM associazione che a Legnano sostiene Daniele, affetto dalla sindrome di Phelan-McDermid, una rara malattia genetica.

Così il sindaco Radice alla partenza: «Un momento di aggregazione importante. Ed è uno spettacolo vedere la città vivere attraverso lo sport. Questa corsa aprirà il weekend di festa Bici in party una tre giorni di riflessione anche sulla mobilità dolce» e il presidente Roveda: «Invito tutti a divertirsi e a riappropriarsi della città».

In poco più di 20 minuti, i primi arrivi. Tra gli uomini, Andrea Antonacci della Pro Patri, tra le donne Federica Cozzi di Lainate e in gara con i Runners Legnano.

Le classifiche
Uomini: Andrea Antonacci (Pro Patria Busto A.), Roberto Radice (Runners Legnano), Luca Venier, Arturo Chiovini, Silvio Stella (Pro Patria Milano) , Luca Grassini, Luca Nozzolillo, Tommaso Rutigliano, Luca Ceriani, Daniele Menespà
Donne: Federica Cozzi (Runners Legnano), Cecilia Curti (Cus Insubria), Maria Cecilia D’Andrea (Pro Patria ARC), Anna Maria Iannello, Elena Crespi (B.Fit Legnano), Florinda Tomaiuolo, Stefania Maria Grazia Moneta, Giulia Franzi, Debora Bono (Porriceddo’s), Elena Raimondi (GAP Saronno)

Stralegnanese by night Junor

Strade chiuse e viabilità

A partire dalle 20 e sino al termine della manifestazione saranno chiuse al traffico le seguenti strade: viale Toselli (da via per San Vittore Olona a corso Magenta), via S.M. del Carso, via XX Settembre (da via S.M. del Carso a piazza Vittorio Veneto), piazza Vittorio Veneto, via Venegoni (da piazza Vittorio Veneto a piazza del Popolo), piazza del Popolo, sottopasso centrale, piazza Monumento, corso Italia (da piazza Monumento a via Verdi), via Verdi, via Crispi, largo Tosi, via Gilardelli, piazza Carroccio, via Milano (da piazza Carroccio a via Santa Caterina), via Santa Caterina (da via Milano a viale Gorizia), viale Gorizia, via Guerciotti, via Macello, via Branca, via Ratti, corso Magenta.

Dalle 19.30, e sino al termine della manifestazione, è istituito il senso unico di circolazione su viale Toselli (nel tratto compreso tra via per San Vittore Olona e corso Sempione, in direzione di quest’ultimo) e via Venegoni (da piazza Vittorio Veneto a via Firenze in direzione di quest’ultima).Sarà inoltre vietata la circolazione, con la sola eccezione del transito locale, per il tempo necessario al transito dei partecipanti alla competizione nelle vie che incrociano le strade interessate dalla gara. Durante la gara sarà consentito il solo attraversamento in entrata e/o uscita dei veicoli su indicazione del personale preposto in via Rossini all’intersezione con via XX Settembre (consentita l’entrata e l’uscita), in via San Bernardino all’intersezione con la via XX Settembre (consentita l’entrata e uscita), in viale Gorizia all’intersezione con via Renato Cuttica (consentita solo l’uscita) e in via Giolitti all’intersezione con Corso Italia (consentita solo l’uscita).

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Settembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Stralegnanese By Night settembre 2022 4 di 47

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore