Quantcast

Incontri cibo e musica, a Legnano il “Consulta Giovani Day”

Sabato 17 settembre al Castello di Legnano la prima iniziativa organizzata dalla consulta giovani

Generico 12 Sep 2022

Incontri, confronto, cibo e musica: sono i principali ingredienti del “Consulta Giovani Day”, la prima iniziativa organizzata dall’organismo consultivo comunale sabato 17 settembre, a partire dalle 16.30 al Castello visconteo.

Il programma prevede alle 16.30 l’incontro con Lorenzo Frigerio, di Libera Milano, dal titolo “Essere giovani negli anni dello stragismo mafioso”. Alle 18 via alla tavola rotonda sull’ecologia alla presenza di Pierluigi Arrara, presidente di Amiacque; di Lodovico Taddia, presidente di Marevivo Varese; di Giulia Cavenago di Free2change e di Giuseppe Palazzo, coautore del testo “Ecologia digitale”.

Gli Sbandieratori di Legnano si esibiranno come intermezzo durante il talk ecologico. Contemporaneamente, al Castello, saranno allestiti gli stand delle associazioni aderenti alla Consulta Giovani che faranno conoscere le loro attività. Al termine del talk previsto per le 19.30, cibo e musica con l’accompagnamento di badbass. Alle 22 inizierà il concerto della band iSCRM:

«Desidero ringraziare i componenti singoli e le associazioni della Consulta per il loro impegno nella realizzazione di questo evento – commenta il consigliere incaricato alle Politiche giovanili Luca Benetti. Mesi fa l’amministrazione aveva deciso di dare la possibilità a questi giovani di progettare in modalità condivisa un’iniziativa pensata per i loro coetanei. È stata una scelta per far sentire questi giovani protagonisti nella realizzazione di un evento e per dimostrare fiducia in loro e nelle loro idee, con la precisa convinzione che ognuno abbia qualcosa da dare e da insegnare agli altri. Il mio auspicio è che la giornata di sabato sia la prima di una serie di iniziative che offra alla Consulta Giovani uno spazio per esprimersi sia nelle sue singoli componenti sia come parte di un mondo giovanile che vuole dire la propria ed essere, giustamente, ascoltato».

L’ingresso è libero.

Legnano ha la sua Consulta Giovani, il presidente è Giuseppe Mastrolorenzo

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore