Quantcast

Pulizie estive alla Cgil di Legnano, rinnovati gli spazi di via Volturno

Spazi più accoglienti e luminosi nella sede Cgil Ticino Olona di via Volturno a Legnano. Nei prossimi giorni lavori di ristrutturazione anche nella sede di Parabiago

Lavori nella sede della Cgil Ticino Olona

Spazi più accoglienti e luminosi per la sede Cgil Ticino Olona di via Volturno a Legnano. Durante l’estate sono stati effettuati alcuni interventi per rinnovare i locali. Oggi, spiega il segretario generale Mario Principe, è più «luminosa e spaziosa». Nello specifico, al Patronato Inca sono state riorganizzate le postazioni delle operatrici ed è stata aumentata la capacità per accogliere gli utenti.

I lavori di rinnovo non si fermano in casa Cgil. Tra qualche giorno, inizierà l’opera di ristrutturazione della sede di Parabiago. Qui, precisa Principe, «sarà rifatto l’impianto di riscaldamento. Si tratta  di una serie di interventi che rientrano in un progetto di cura delle sedi nel nostro territorio».

Nel Ticino Olona sono sei le sedi della Cgil: due a Legnano, una a Parabiago, una a Magenta, poi a Castano Primo e Abbiategrasso. Oltre a queste vanno contate le decine di presidi confederali in tutto il territorio. «Un grazie va alle leghe dello SPI – commenta Principe -. Con le sue volontarie e i volontari ogni mattina, alzando la saracinesca consentono a centinaia di cittadini ogni giorno di incontrarci per richiedere servizi, aiuto e ascolto. Senza la Cgil il territorio sarebbe più povero e molte persone si troverebbero sempre più sole di fronte ad un problema. Si dice che in ogni comune d’Italia ci sia almeno una caserma dei carabinieri, un campanile e almeno una piccola sede della Cgil. Anche qui da noi è così. Tutto questo è possibile grazie a chi si iscrive alla Cgil liberamente. Senza loro non potremmo esistere. Perchè noi non godiamo di nessun finanziamento pubblico: senza gli iscritti, la Cgil non ci sarebbe».

Lavori nella sede della Cgil Ticino Olona

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore