Quantcast

Incendio a Parabiago, donna sul tetto salvata dai Vigili del Fuoco

Nella notte una giovane donna di 26 anni, rifugiatasi sul tetto di casa per sfuggire da un incendio, è stata salvata dai Vigili del Fuoco di Legnano

Incendio a Parabiago

Una giovane donna di 26 anni, rifugiatasi sul tetto di casa per sfuggire da un incendio, è stata salvata dai Vigili del Fuoco di Legnano. Le fiamme sono divampate verso la 1.30 della notte appena trascorsa (tra martedì 31 agosto e mercoledì 1 settembre) in un appartamento in via Giovanni Battista Morigia a Parabiago. E la 26enne, spaventata, per salvarsi ha raggiunto il tetto.

I residenti del palazzo sono riusciti a domare l’incendio con un estintore, quindi all’arrivo della squadra di Vigili del Fuoco c’era solo tanto fumo e la donna, in forte stato di agitazione, in pericolo sul tetto.

Così la 26enne è stata raggiunta dagli uomini del distaccamento legnanese e dai soccorritori del 118. Utilizzando un velux è stata tranquillizzata e nel contempo gli è stata data una maschera con ossigeno. Poi i Vigili del Fuoco l’hanno accompagnata pian piano ad una finestra. Una volta arrivata a terra è stata portata al sicuro all’interno di una villetta accanto al condominio.

A dare supporto sono arrivati anche i Vigili del Fuoco di Rho, i volontari Vigili del Fuoco di Inveruno e i carabinieri della Stazione di Parabiago. Fortunatamente nessuna delle persone coinvolte ha riportato gravi feriti solo lievi intossicazioni. Mentre la 26enne è stata accompagnata per accertamenti al pronto soccorso. Sono pochi i danni rilevati nell’appuntamento dov’è scoppiato l’incendio le cui cause sarebbero riconducibili ad un guasto elettrico.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore