Quantcast

Antares Legnano, tre lezioni micologiche per i fungiatt legnanesi

Tre serate per scoprire i funghi con gli esperti di Antares Legnano

funghi

Tre serate per scoprire i funghi con gli esperti di Antares Legnano. Il ciclo di serate si svolgeranno lunedì 12, 19 e 26 settembre nella sede dell’associazione legnanese. In questo contesto sarà offerta una consulenza micologica, sarà, inoltre, effettuata una classificazione di funghi dal vero. Dunque gli esperti spiegheranno come riconoscere i funghi buoni da quelli velenosi e saranno anche svelate alcune ricette per cucinarli.

«Sono lezioni pratiche di determinazione e classificazione funghi dal vero in preparazione alla XLIII Mostra Micologica – spiegano da Antares -. Durante la serata sarà possibile ottenere informazioni e consigli sui metodi di raccolta e, perché no?, su come cucinare queste prelibatezze». Chi, invece, intende “ripassare” online ha la possibilità di riguardare le conferenze svolte da Antares lo scorso anno e pubblicate su you tube. 

Si ricorda che Ats Città Metropolitana di Milano ha attivato sette sportelli per analizzare i funghi raccolti. I fungiatt legnanesi potranno, quindi, recarsi al servizio gratuito in via Spallanzani a Parabiago.

Funghi: al via la raccolta, a Parabiago controlli gratuiti di Ats

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore