Quantcast

La comunità di Legnanello accoglie don Davide D’Alessio e riabbraccia don Enrico De Capitani

Due nuovi sacerdoti si aggiungono, come residenti, al parroco don Valsecchi e al vicario don Viganò. Don Davide D'Alessio è docente di teologia sacramentaria, don Enrico De Capitani è stato parroco dal 1984 al 1996

don Stefano Vasecchi

Chiesa di Legnano sempre impegnata a gestire un continuo rimbalzare dei sacerdoti da una Comunità all’altra, penalizzando, a volte, quello che il nostro Arcivescovo ha chiamato “la proficua pastorale del sagrato della Chiesa: tempo prezioso per farsi conoscere, incontro di generazioni e spazio per discutere le varie proposte che in settimana si sono pensate durante le riunioni”.

Una novità arriva da Legnanello dove, dopo il periodo estivo, cambiano gli orari delle messe, in relazione alle presenze del parroco don Stefano Valsecchi (nella foto di copertina), del vicario don Alessandro Viganò, di don Davide D’Alessio e di don Enrico De Capitani.

Don Davide D’Alessio è docente di teologia sacramentaria al seminario di Venegono. Da dicembre a giugno sarà residente alla parrocchia San Pietro, ma sarà assente da luglio a novembre periodo in cui si trasferisce in Brasile per insegnare.
Don Enrico De Capitani, è stato parroco di Legnanello dal 1984 al 1996 (prima di don Giuseppe Prina). Fu un fervente sostenitore del nuovo centro parrocchiale di via Barbara Melzi (sotto l’immagine di una visita con il card. Martini, che venne a conoscere il progetto). Ora è residente a Legnanello dove assicura una messa domenicale e una feriale, oltre ad essere prezioso aiuto in situazioni di emergenza.

don enrico de capitani

A partire dal 4 settembre questi gli orari delle messe nelle parrocchie di Legnanello, Olmina, Canazza.
SS. Redentore (Legnanello)
vigiliari 18,00
festive 8,30 – 10,00 – 17,30
feriali 8,30 escluso sabato
SS. Magi (Olmina)
vigiliari 17,00 (iniziazione cristiana) – 18,30
festive 11,00 – 18,30
feriali 18,00 lunedì, mercoledì, venerdì
S. Pietro (Canazza)
vigiliari 18,00
festive 8,30 – 9,30 (Carmelo) – 11,00
feriali 7,20 (Carmelo) – 18,00 martedì e giovedì
Vengono quindi soppresse le seguenti S. Messe festive:
ore 10 all’Olmina
ore 11,15 a Legnanello
ore 18,30 alla Canazza

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore