Quantcast

Unione Popolare alle elezioni: “Grazie a chi nel Legnanese ci ha dato fiducia”

A esprimere soddisfazione per il traguardo raggiunto della raccolta firme è il circolo di Rifondazione Comunista Legnano che presenta i candidati alla Camera e al Senato, in corsa alle elezioni

stefano amman

«Ce l’abbiamo fatta. Traguardo firme raggiunto anzi doppiato, con le 60.000 firme raccolte per l’Unione Popolare nei mille banchetti organizzati in tutte le Regioni italiane». A esprimere soddisfazione è il circolo di Rifondazione Comunista Legnano che presenta i candidati alla Camera e al Senato, in corsa alle elezioni «nonostante l’oscuramento finora subito dalla nostra coalizione sui media e gli ostacoli posti da diverse amministrazioni locali che non hanno accettato il deposito delle liste negli uffici comunali per la sottoscrizione da parte dei cittadini e delle cittadine (ricordiamo che non è un obbligo Istituzionale ndr), anche a Legnano».

«Il 25 settembre – ricordano nella nota stampa – saremo sulla scheda elettorale per portare in Parlamento la voce di chi è realmente contro la guerra, per i diritti sociali e civili, per il lavoro dignitoso, per la difesa dell’ambiente. L’unica lista che può dichiararsi di sinistra, femminista, antifascista, antirazzista e internazionalista, il vero polo alternativo al partito unico della guerra, delle privatizzazioni e della precarizzazione del lavoro, l’alternativa alle politiche neoliberiste e guerrafondaie. Ringraziamo i cittadini e le cittadine che anche nel Legnanese ci hanno espresso la loro fiducia sottoscrivendo le liste di Unione Popolare: abbiamo tagliato il primo traguardo, le prossime settimane saranno cruciali per far conoscere a tutti i cittadini e le cittadine italiane le nostre proposte per tradurre in scelte concrete i valori che ci ispirano, saldamente radicati nei principi della nostra Costituzione Repubblicana nata dalla Resistenza, e i candidati del nostro collegio elettorale».

I CANDIDATI

Per la Camera dei deputati:
Stefano Amann (uninominale)
– Luigi De Magistris, Anna Camposampiero, Rocco Spinelli, Mara Ghidorzi (plurinominale)
Per il Senato della Repubblica:
– Nadia Rosa (uninominale)
– Domenico Finiguerra, Giovanna Cardarelli, Nicola Vox, Rita Santa Adriana Campioni (plurinominale)

Stefano Amann (Unione Popolare) lancia la sfida invitando tutti i candidati a confronti pubblici

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore