Quantcast

Misteriose installazioni di Pace tra il verde del Parco Alto Milanese

Due colorate e misteriose installazioni sono apparse in questi giorni nel Parco Alto Milanese

installazioni al PAM

Farfalle con il tricolore palestinese arricchite da una frase suggestiva: “Che la farfalla voli sempre sopra i fili spinati”. E poi cervelli stilizzati accanto a cuori accompagnati da un messaggio carico di ironia, “Il cuore ha un cervello, non tutti i cervelli hanno un cuore”.

Sono le due colorate installazioni apparse in questi giorni all’interno del Parco Alto Milanese. Manufatti appesi con fili da pesca sui rami degli alberi, realizzati da un autore misterioso.

A segnalarle oggi, lunedì 1 agosto, è stato il presidente del PAM, Davide Turri: «Non sappiamo proprio chi sia l’autore, ma è evidente l’invito a riflettere sulla pace e sui conflitti in essere tra il Medioriente e l’Europa. Il Pam, con il suo paesaggio naturale, si conferma luogo in grado di stimolare manifestazioni artistiche. Riteniamo però importante che la proposta di eventuali installazioni, anche provvisorie come queste, vengano effettuate previa valutazione e benestare del Consorzio, così come il progetto “Segnali umani” sviluppato lo scorso anno dal liceo artistico Candiani con Legambiente Bustoverde con l’installazione artistica ancora presente vicino alla Baitina».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore