Quantcast

Case Aler di via Porta a Legnano, il sindaco Radice rassicura: “Lavoriamo per riportare serenità”

Il messaggio social del sindaco Lorenzo Radice lancia una serie di rassicurazioni dopo l'ennesimo appello dei residenti

Case Aler di via Porta a Legnano

Una situazione insostenibile sulla quale, adesso, sembra davvero esserci la piena attenzione da parte della amministrazione comunale. Le case Aler di via Carlo Porta, ma ormai i disagi si stanno ampliando all’intero quartiere, sono luogo di un degrado costante e continuo. Ancora di recente la voce dei residenti si è alzata divenendo un grido d’allarme e insieme un appello di aiuto.

Case Aler di via Porta a Legnano, gli inquilini denunciano: «Risse, furti, topi e scarafaggi. Chiediamo interventi urgenti»

In giornata, il messaggio social del sindaco Lorenzo Radice raccoglie questa richiesta e lancia una serie di rassicurazioni:

Quartiere Carlo Porta: stiamo uniti con i residenti; lavoriamo per riportare serenità

Nelle ultime 2 settimane ho incontrato residenti e commercianti delle vie padre Giuliani e Carlo Porta con il consigliere delegato alle case popolari Mario Brambilla e con la Polizia Locale.
Abbiamo ascoltato e verificato con loro i problemi, generati soprattutto da un pugno di persone che stanno creando un clima pesante.

Le forze dell’ordine sono al lavoro e stanno facendo il massimo per riportare un clima di maggior sicurezza in questa zona usando tutti i mezzi a disposizione

Noi intanto abbiamo invitato residenti e commercianti ad unirsi nel controllo di vicinato per aiutare il Comune a intervenire.
Inoltre nei prossimi mesi verranno installate telecamere nel parco di piazza Monte Grappa, cambiate le lampade dell’illuminazione pubblica e partiremo con il servizio di custodia sociale, per dare un supporto alle tante famiglie e anziani per bene che vivono e vogliono vivere in condizioni di serenità.
Continuiamo inoltre a chiedere ad Aler di intervenire per ripristinare edifici, spazi comuni e consegnare gli alloggi in ristrutturazione da anni.

Chi pensa di usare beni pubblici come le case popolari per vivere da criminale, deve trovare un deserto intorno a sé e capire che Legnano non si arrende all’illegalità.

Ai cittadini di Carlo Porta e Padre Giuliani dico che noi siamo con loro: lavoriamo insieme per riportare serenità!

Lorenzo Radice, sindaco di Legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore