Quantcast

Maltempo a Legnano: alberi caduti, un palo piegato e via Milano allagata

In via Milano l’allagamento registratosi fra le vie Dell’Acqua e Diaz ha richiesto la rimozione delle caditoie. Numerosi gli interventi effettuati a Legnano

Temporale nel Legnanese luglio 2022

Due ore di intenso lavoro con ripetute segnalazioni e interventi ravvicinati nella serata del 26 luglio e, da oggi, un lavoro su più fronti per ripristinare la normalità. È il bilancio dei danni causati dal maltempo che ieri sera ha colpito Legnano e zona. Sin dalle prime ore (fra le 21.30 e le 23.30) il personale della Polizia locale, di Euro.Pa e due squadre della Protezione civile è stato impegnato nei punti più critici della città. Al lavoro sul territorio anche i Vigili del Fuoco di Legnano intervenuti anche nei Comuni limitrofi.

Galleria fotografica

Temporale nel Legnanese luglio 2022 4 di 44

Nello specifico in città gli interventi hanno riguardato alberi caduti o pericolanti, come quello all’intersezione delle vie Roma e Bixio, in via dell’Acqua (albero caduto), al parco Falcone Borsellino (albero pericolante) e in via Ebolowa (albero caduto che occupava una corsia all’altezza della salita dei Ronchi). Sempre in serata il personale della Polizia locale ha  provveduto a rimuovere in via Guerciotti la cesata di cantiere a terra e in via Micca a raccogliere la segnaletica di cantiere sparsa dal vento.

In via Milano l’allagamento registratosi fra le vie Dell’Acqua e Diaz ha richiesto la rimozione delle caditoie per consentire il deflusso dell’acqua. Ma gli effetti del maltempo richiederanno oggi e nei giorni a seguire un impegno supplementare, che vede il Comune collaborare con le società partecipate per ripristinare la normalità, a cominciare dalla pulizia delle
strade che, già da questa mattina, ha visto attivarsi ALA, così come, per il verde, Amga, e CAP per la pulizia delle caditoie. L’obiettivo è risolvere tutte le criticità entro la settimana. Gli uffici hanno inoltre richiesto un intervento urgente a Enel X per la sostituzione del palo della luce piegato da un grosso ramo d’albero staccatosi di fronte al cimitero Monumentale.

Soccorritori ancora in azione per i disagi creati dal maltempo nel Legnanese

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Luglio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Temporale nel Legnanese luglio 2022 4 di 44

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore