Quantcast

Carabiniere di Legnano morto in un incidente in montagna, il cordoglio della città

I messaggi di cordoglio dell'amministrazione comunale e della lista Toia

Saverio Cirillo

Profondo cordoglio in città per la morte di Saverio Cirillo, carabiniere 34enne in servizio alla Compagnia di Legnano venuto a mancare a seguito di un incidente in montagna durante un’escursione in Val Verzasca.

L’amministrazione comunale, attraverso l’intervento del sindaco Lorenzo Radice, della sua vice Anna Pavan e del presidente del consiglio comunale Umberto Silvestri, ha voluto esprimere vicinanza alla famiglia del militare e alla Compagnia di Carabinieri di Legnano da parte della giunta e di tutto il consiglio comunale: «La morte di un uomo di soli 34 anni, quindi nel pieno delle sue forze, e che ha deciso di servire la comunità operando per garantire la pubblica sicurezza è motivo di profondo dolore – sono le parole del primo cittadino -. Perdere la vita in un momento di svago, come deve essere un’escursione, aggiunge amarezza a un evento drammatico. Il nostro pensiero e la nostra vicinanza vanno alla Compagnia dei Carabinieri di via Guerciotti, già colpita l’anno scorso dal lutto per la perdita di Angelo Carones, e alla famiglia di Saverio».

Profondo cordoglio dalla Lista Toia: «E’ con profondo sgomento che ho appreso la triste notizia della scomparsa di Saverio. A nome mio e di tutto il gruppo politico che rappresento – scrive il capogruppo Francesco Toia – ci stringiamo all’immenso dolore della famiglia e del Comando dei Carabinieri di Legnano che perde un collega e un amico prezioso. Che la terra ti sia lieve…».

Il militare, in base alle prime ricostruzioni, stava effettuando un’escursione in zona Valegg da Cansgell in compagnia di un’altra persone. Poco prima delle 16, poi, nel territorio di Aquino, per cause che l’inchiesta di polizia dovrà chiarire, nell’attraversare un riale sopra la cascata Saverio Cirillo è caduto per circa dieci metri. Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale ticinese sono intervenuti i soccorritori della Rega, che dopo aver prestato le prime cure al 34enne, lo hanno trasportato in elicottero all’ospedale: da subito apparso in pericolo di vita per le gravi ferite riportate, l’uomo non ce l’ha fatta.

Incidente in Val Verzasca, deceduto il carabiniere 34enne di Legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore