Quantcast

Incidente mortale in Piazza del Popolo a Legnano, perde la vita un maresciallo dei Carabinieri

Il giovane maresciallo ha perso il controllo della sua moto mentre passava da Piazza del Popolo. Inutili i soccorsi e il trasporto in ospedale in codice rosso

Ambulanza - 118

Tragico incidente in Piazza del Popolo a Legnano nella notte tra giovedì 12 e venerdì 13 agosto: poco dopo la 1 un giovane maresciallo in servizio presso la Compagnia Carabinieri di Legnano ha perso il controllo della sua moto mentre era di passaggio dalla piazza dell’Oltrestazione e nello schianto ha sbattuto violentemente la testa contro un palo dell’illuminazione pubblica.

incidente mortale piazza del popolo legnano

Inutili i soccorsi prestati dal personale sanitario dell’automedica con il supporto di un’ambulanza della Croce Rossa, intervenuti in codice rosso: il maresciallo Angelo Carones, nonostante la corsa, sempre in codice rosso, al pronto soccorso dell’Ospedale di Legnano, dove è arrivato poco prima delle due del mattino in condizioni critiche, non ce l’ha fatta.

incidente mortale piazza del popolo legnano

Vice comandante della Stazione di Legnano, il maresciallo, dopo aver prestato servizio per un anno a Parabiago, era arrivato a novembre del 2019 nella Città del Carroccio, dove oggi i colleghi lo ricordano all’indomani della tragedia come «un ragazzo generoso, capace e fantastico» che ha avuto la sfortuna di finire vittima di un incidente come quello di stanotte. I funerali si svolgeranno domani, sabato 14 agosto, alle 17 a Bassano Romano, in provincia di Viterbo.

di leda.mocchetti@legnanonews.com
Pubblicato il 13 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore