Quantcast

Al Centro Italiano Femminile di Legnano il Premio Merlo per “la promozione della dignità della persona”

La consegna in Famiglia Legnanese, durante un evento in cui sono stati premiati anche alcuni soci storici dell'associazione

teresa merlo

Il Premio “Teresa Merlo – Una vita, un’attività per il prossimo” è stato consegnato al CIF Centro Italiano Femminile di Legnano. L’evento, a cura della Famiglia Legnanese, si è svolto al The Mode Dinners & Events di Villa Jucker a Legnano in un ambiente signorile, ma anche in un clima famigliare e sempre accogliente. Galleria fotografica a cura di Giorgia Salerno – Officinaidee

Galleria fotografica

Al Centro Italiano Femminile di Legnano il Premio Merlo - a cura di Giorgia Salerno - Officinaidee 4 di 40

Il riconoscimento viene attribuito ogni due anni, in alternativa al premio dedicato alla memoria di Marco Minesi (l’anno scorso attribuito alla Cooperativa Santi Martiri) , a personaggi e associazioni che si occupano di volontariato. Al CIF è stato riconosciuta soprattutto la promozione della dignità della persona e “per aver saputo testimoniare, attraverso un impegno cristiano, la diffusione di un nuovo umanesimo nella società e nella cultura del momento in cui viviamo”.

In rappresentanza del CIF, oggi presieduto da Marisa Pozzi, ha ritirato il riconoscimento Graziella Zambello, consegnato dal presidente della Famiglia Legnanese, Gianfranco Bononi, e da Maria Luisa Merlo, figlia di Teresa Merlo. Parole di riconoscenza per l’attività svolta sono state pronunciate dagli interventi di Anna Pavan, vice sindaco di Legnano, presente con l’assessore Monica Berna Nasca, da mons. Angelo Cairati e da Giuseppe Colombo, ragiù della “Famiglia”.

La serata è stata completata dalla consegna di benemerenze a soci che vantano una storica presenza nell’associazione, come Giuseppe Colombo Speroni,  Anna Croci Candiani (Famiglia Croci Candiani), Dario Dell’Acqua, Alberto Lazzarini, Italo Monaci Italo, Armando Castiglioni, Sanzio Gariboldi e Francesco Leone.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Luglio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Al Centro Italiano Femminile di Legnano il Premio Merlo - a cura di Giorgia Salerno - Officinaidee 4 di 40

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore