Quantcast

Legalità: Amga Legnano promossa con quasi il massimo del punteggio

«Un risultato di tutto rispetto» è il commento della azienda che due mesi fa aveva già ricevuto il responso per AEMME Linea Ambiente corrispondente a tre stellette, ossia il massimo del punteggio

Amga sede

Due stellette e due “+”: è questo il Rating di Legalità attribuito dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ad AMGA Legnano S.p.A. «Un risultato di tutto rispetto» è il commento della partecipata che sue mesi fa aveva già ricevuto il responso per AEMME Linea Ambiente corrispondente a tre stellette, ossia il massimo del punteggio.

Il Rating di Legalità è un riconoscimento che viene tributato alle aziende italiane che operano secondo i principi della legalità, della trasparenza e della responsabilità sociale. Ottenendo il Rating (importante non solo per l’azienda, ma anche per i suoi stakeholder), AMGA si qualifica per poter ottenere, al bisogno, finanziamenti da parte della pubblica amministrazione, nonché per accedere al credito bancario. La determinazione del punteggio avviene sulla base di un lungo e articolato formulario che la società richiedente deve compilare per via telematica e che viene poi recepito e analizzato, anche attraverso controlli incrociati.

Il voto assegnato va da un minimo di una stelletta ad un massimo di tre stellette. Il punteggio base può essere incrementato di uno o vari “+” per ogni requisito aggiuntivo che l’azienda rispetta, tra quelli previsti nel regolamento. Tre “+” equivalgono ad una stelletta, per cui AMGA ha sfiorato davvero di poco il massimo dei voti e ciò costituisce una grande soddisfazione, oltre che un motivo di gratitudine verso tutti i dipendenti che ogni giorno lavorano, affinché l’azienda possa mantenere sempre alti i propri standard qualitativi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore