Quantcast

Starpadel festeggia a Legnano due anni di una attività in continua espansione

Mercoledì 6 luglio, un torneo amatoriale "Giallo" e una cena celebreranno il compleanno del centro di via Monte Rosa. Dopo San Vittore Olona, in fase di apertura nuovi campi anche all'Idea Verde di Olgiate Olona e all'Idroscalo di Milano

starpadel legnano

In solo due anni uno sviluppo che sarebbe potuto essere ancora maggiore non ci fosse stata la pandemia. Il centro Starpadel di via Monte Rosa a Legnano, aperto il 4 luglio 2020, festeggia due anni di attività, arricchita da continui miglioramenti, costanti progressi tecnici e nuove sedi che potenziano l’offerta sul territorio agli appassionati.

A Legnano, i campi inizialmente erano 3 al coperto. Oggi, sono diventati 8, di cui 5 al coperto e uno dedicato all’ 1vs1.L’impianto è dotato di spogliatoi con tutte i servizi e comfort vari, il noleggio di racchette e palline avviene direttamente al campo, esistono poi uno shop con prodotti professionali delle migliori marche e un angolo-bar. Aperti ufficialmente campi anche a San Vittore Olona, nel centro di via 1° Maggio 30. Qui sono a disposizione quattro campi panoramici indoor con bar e palestra, un club che offre tutto l’anno una serie di servizi innovativi per tutti i soci. Tra la fine del 2022 e il 2023, StarPadel aumenterà il numero di centri , sono previste infatti nuove aperture tra cui 5 campi all’Idea Verde a Olgiate olona e 6 campi all’Idroscalo di Milano.

La parte logistica è affiancata da una tecnica dall’elevato profilo così da assicurare a Starpadel una consolidata collaborazione con la Federazione Italiana Tennis. Infatti, Starpadel possiede la qualifica di centro formazione federale, in virtù di uno staff in cui trovano posto, ad esempio, Giulia Sussarello, pluricampionessa italiana di padel con 11 titoli tra indoor e outdoor, e Mauro Agustin “Bubu” Salandro, ranking italiano n.9,  sta dominando i tornei 2022 in coppia con Lorenzo Di Giovanni (n.1 ranking Italia). Giulia e “Bubu” rappresentano il vertice di Starpadel Academy con l’obiettivo, come spiega Carlo Ringoli coordinatore dell’impianto, di «alzare al massimo il livello tecnico e di insegnamento, ponendoci come punto di riferimento per il Padel in Lombardia». Previsti, comunque, corsi singoli, di coppia o di gruppo, per tutte le età e per tutti i livelli di gioco.

A livello agonistico, la squadra che milita in serie D nei prossimi giorni si giocherà il passaggio in serie C, lungo un percorso di costante miglioramento. Da un punto di vista organizzativo, Starpadel continua da allestire Tornei Open a livello nazionale con i migliori giocatori italiani, in campo maschile e femminile. Manifestazioni in grado altresì di richiamare appassionati e curiosi per un pubblico che attribuisce un valore aggiunto agli eventi.

«Proprio mercoledì 6 luglio – annuncia Ringoli –  in occasione del secondo anniversario del centro di Legnano, è stato organizzato un torneo amatoriale “Giallo” con le coppie sorteggiate ad ogni partita. A seguire è prevista una cena a base sushi e un brindisi con amici e clienti . Sarà anche l’occasione per presentare le nuove divise delle squadre agonistiche».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore