Quantcast

Restyling della mappa dell’alto milanese, meno complicata e più turistica

Togliere tecnicismi e aggiungere personalità e punti di interesse sono state le due principali direttive su cui si è agito nella stilizzazione di una nuova carta geografica del parco.

Generico 27 Jun 2022

Rinnovata la mappa del parco Alto Milanese per rendere di facile comprensione una pianta ormai piena di tecnicismi non utili a chi entra nell’Alto Milanese. E’ stata questa una delle iniziative estive presentate il 24 giugno dal presidente dell’ente PAM Davide Turri, che ha spiegato da dove parte l’idea del restyling: «Era necessaria una nuova carta geografica che potesse semplificare la vita a chiunque volesse percorrere il polmone verde e raggiungere i suoi luoghi di interesse».

Inoltre, nella nuova mappa del parco sono stati rappresentati i sentieri e i luoghi più importanti attribuendogli nomi e raffigurazioni, dando così personalità al parco, in modo da renderne la lettura più piacevole. Sulla carta si potrà inoltre trovare un QR code che reindirizzerà ad un sito web in cui sarà possibile segnalare eventuali problemi riscontrati durante la propria permanenza al parco.

La nuova mappa si potrà trovare nelle 11 tabelle distribuite in tutta la riserva, ma anche distribuita in forma di cartolina che varrà come vero e proprio biglietto da visita.

Eventi, palestra a cielo aperto e Pam Race: esplode l’estate al Parco Alto Milanese

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore