Quantcast

Fondazione Famiglia Legnanese: “Il piacere di donare rivive ogni anno con la Giornata dello studente”

Premiati alcuni donatori storici delle borse di studio ai giovani legnanesi. La Giornata dello studente per il 2022 si terrà domenica 13 novembre

famiglia legnanese

Il principio dell’amore verso l’altro, che risiede nella filantropia, rivive ogni anno a Legnano con l’iniziativa della Fondazione Famiglia Legnanese rivolta alla distribuzione di borse di studio a giovani legnanesi e non che sanno distinguersi per impegno scolastico. Nel 2021, sono stati raccolti 216.500 euro per 154 borse.

Galleria fotografica

La Fondazione Famiglia Legnanese festeggia "La Giornata dei Donatori 2022 4 di 23

Numeri difficilmente riscontrabili in altre parti del nostro territorio, «grazie alla capacità di trasmettere la nostra passione a tanti donatori con i quali abbiamo allestito una grande squadra», ha ricordato il presidente Pietro Cozzi, sottolineando altresì «la necessità di alimentare in continuazione l’albero della generosità, perchè possa regalare sempre nuovi frutti». Da qui l’invito a un centinaio di ospiti della serata al The Mode Dinner and Events di alimentare il gruppo di donatori.

Il presidente Pietro Cozzi, con il quale ha spesso avuto piacevoli intermezzi Max Pisu, abile presentatore, è stato sostenuto nel progetto dall’assessore legnanese Guido Bragato, da mons. Angelo Cairati, da Daniela Bramati rappresentante della Fondazione Banca Popolare di Milano, da Dante Barone responsabile area Milano Ovest di Banco BPM.

Premiati con un diploma, come da tradizione, alcuni donatori in rappresentanza dell’intero gruppo: Renata Albergotti di Alma Auto, Paolo Ferrè presidente Confcommercio Legnano, Giuseppe Ferravante presidente del Rotary Castellanza, Matteo Rebolini e Nicola Gioseffi dello Studio Rebolini associati.

Infine, altro momento tradizionale, la consegna del “pirottino”, opera artistica omaggiata a tutti i donatori presenti e realizzata quest’anno da Yasmine Chiboub dell’Accademia di Belle Arti di Milano. “Celeste verticale” è una piccola colonna definita da sfumature di colore celeste che rendono l’illusione di una superficie curva e alludono alla tensione verso il cielo.

La Giornata dello studente con la consegna delle borse di studio per il 2022 si terrà domenica 13 novembre.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Giugno 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Fondazione Famiglia Legnanese festeggia "La Giornata dei Donatori 2022 4 di 23

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore