Quantcast

La comunità di Santa Teresa festeggia don Matteo Bienati, novello sacerdote a Legnano

Dopo l'ordinazione in Duomo sabato 11 e la prima messa di domenica 12 all'oratorio Santa Teresa, il novello sacerdote, domenica 19 giugno, presiederà la processione cittadina del Corpus Domini

don Matteo Bienati

La Comunità dell’Oltresempione oggi, domenica 12 giugno, si è stretta attorno a don Matteo Bienati, novello sacerdote che ha celebrato la prima messa sotto il tendone dell’oratorio di Santa Teresa, dove è cresciuta la sua fede come animatore del gruppo giovani.

Galleria fotografica

La comunità di Santa Teresa festeggia a Legnano don Matteo Bienati, novello sacerdote 4 di 8

Sabato 11 l’ordinazione in Duomo, oggi  la celebrazione della messa con al suo fianco soprattutto padre Renato Rosso, parroco a Santa Teresa e responsabile dei frati carmelitani, don Fabio Molon vice rettore del Seminario di Venegono e don Gianluca Tognon già coadiutore al Santo Redentore, che ha tenuto l’omelia, ricordando gli anni trascorsi con don Matteo, quando da ragazzo aveva manifestato la volontà di diventare sacerdote.

Nel suo saluto ai fedeli, don Matteo, commosso, ha ringraziato tutti coloro che l’hanno aiutato nel percorso di fede, dai genitori, alla parrocchia, ai frati carmelitani (“mi volevano con loro, ma capivo che la mia strada era un’altra”, il suo commento con il sorriso rivolto a padre Renato), ai sacerdoti che l’hanno accompagnato nella celebrazione, al coro, alla comunità tutta.

Don Matteo Bienati, la cui destinazione sarà resa nota nei prossimi giorni, domenica 19 giugno, presiederà la processione cittadina del Corpus Domini, con partenza alle 21 dall’oratorio di Santa Teresa e arrivo alla Chiesa del Santo Redentore.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Giugno 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La comunità di Santa Teresa festeggia a Legnano don Matteo Bienati, novello sacerdote 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore