Quantcast

Un ponte del 2 giugno ricco di impegni per l’Atletica Sangiorgese

Atleti ed atlete sangiorgesi in pista a Borgomanero, Villasanta, Chiari e Cairate

atletica sangiorgese ponte 2 giugno

Weekend lungo anche per le gare in pista quello del ponte del 2 giugno per i draghetti dell’Atletica Sangiorgese, i quali non si sono risparmiati ed hanno ottenuto ottimi risultati in numerose manifestazioni.

Giovedì 2 giugno hanno gareggiato gli assoluti a Borgomanero: esordio sui 400m per Alessio Pizzo che ha ottenuto il crono di 54”03; sempre sul giro di pista, Personal Best per Rosamaria Ferraro che ha chiuso in 1’07”59. Vicina a eguagliare il personale Elisa Galli sui 1500m. Protagoniste della serata sono state però le draghette dei 100m, due delle quali sono riuscite ad accedere alla finale a 6: Laura Mendez, grazie al record personale segnato in batteria con 13”18, e il capitano della squadra assoluta Simona Giuffrè, che con un testa a testa finale da fotofinish ha sfiorato la vittoria, ottenendo comunque un ottimo secondo posto con il tempo di 12”51. Fuori dalla finale per un soffio la terza velocista Giulia Scarcella, che ha chiuso 7° con il tempo di 13”55. Al maschile buona prova anche per Luca Bertoli, che per pochissimo non è riuscito a scendere sotto il muro dei 12”, fermando il cronometro a 12”01.

Risultati di spicco anche dal settore dei lanci che continua ad essere in crescita costante: domenica a Villasanta la gara di martello categoria cadetti è stata dominata dai colori arancio-blu. Vittoria per la sangiorgese sia al femminile con Gaia Casari, che ha messo nel curriculum un’altra gara oltre i 40m raggiungendo la misura di 41.50m, sia al maschile con Riccardo Asperges che si è avvicinato ai 50m con l’ottimo risultato di 49.98, andando a migliorare il suo precedente personale ottenuto non più di due giorni prima al XVII Meeting nazionale della città di Chiari. Qui sempre dai lanci erano arrivate anche la buona misura nel martello per Andrea Pastori con 45.19m e nel peso per Vera Quintana con 11.07m.

Dalla pista di Cairate è arrivato il 3° posto ai campionati regionali di squadra di prove multiple per le cadette Sofia Mariani, Rebecca Tubetti e Vera Quintana. Le tre draghette hanno disputato delle ottime prove su tutte e cinque le discipline (80hs, alto, giavellotto, lungo e 600m), ottenendo un punteggio complessivo finale di 8946pt che è valso il terzo gradino del podio a soli 4 punti dalla seconda squadra classificata.

Grande soddisfazione da parte della società: «Le ragazze sono state bravissime. Ottenere questo piazzamento a livello regionale, in mezzo ai grandi nomi dell’atletica lombarda, non è facile. Tenendo conto poi che due delle atlete sono solo al primo anno di categoria».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore