Quantcast

Il Palio e “Alberto da Legnano” ai microfoni di Radio Deejay

I due deejay hanno parlato della storica Battaglia, della Lega Nord e del suo legame con la figura di Alberto da Giussano

La prima tappa del tour dei Tesori del Palio

Il Palio di Legnano ai microfoni di Radio Deejay: Linus e Nicola Savino, questa mattina (27 maggio), hanno parlato del Palio di Legnano durante la nota trasmissione “Deejay chiama Italia”.

Molti i legnanesi che hanno scritto alla radio per ricordare la ricorrenza del Palio di Legnano di domenica 29 maggio tra gli eventi da ricordare per il weekend. Così i due deejay hanno parlato della storica Battaglia, della Lega Nord e del suo legame con la figura di Alberto da Giussano, personaggio leggendario che avrebbe partecipato da protagonista alla Battaglia di Legnano del 1176, che fu combattuta tra l’esercito di Federico Barbarossa e le truppe della lega Lombarda.

Nella trasmissione c’è stato anche una piccola gaffe da parte di Linus che, nel raccontare il Palio, ha chiamato la figura di Alberto da Giussano “Alberto da Legnano”. «Io una controllatina alla memoria la farei» ha poi scherzato Nicola Savino.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 27 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore