Quantcast

Task force per monitorare la movida di Legnano: controllati 103 persone e cinque locali

La Polizia di Stato con il supporto della Polizia Locale è scesa in campo per controllare la movida del venerdì sera. Multato un automobilista trovato senza patente e due uomini che avevano 100 grammi di hashish

polizia di stato legnano

La movida di Legnano è stata messa sotto setaccio dalla Polizia di Stato scesa in campo con la Polizia Locale. Durante i controlli del venerdì sera, 6 maggio, sono stati controllati 103 persone, 5 esercizi pubblici, 5 veicoli di cui uno sottoposto a fermo amministrativo perchè il conducente è stato trovato senza patente.

Il servizio straordinario di controllo del territorio, pianificato dal Commissariato guidato dalla dirigente Ilenia Romano, si è concluso alle 2 di notte. In questo contesto è stato impegnato personale in abiti civili, oltre che gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano. Nel contempo gli agenti del Comando di Polizia Locale hanno messo a disposizione due equipaggi del Nucleo cinofili. Una vera task force voluta per contrastare e reprimere fenomeni illeciti e di degrado: come lo spaccio e le risse. Episodi che si possono verificare in centro città, e non solo, soprattutto durante la bella stagione.

Durante la serata sono stati controllati a più riprese i punti più sensibili: la Ztl, l’area commerciale Cantoni, corso Italia, il parco Falcone e Borsellino, largo Tosi e l’area della stazione di Legnano. Nell’ambito delle attività svolte per contrastare lo spaccio e il consumo di droga sono state elevate 2 sanzioni amministrative. Nello specifico, con l’aiuto del fiuto delle pattuglie di cani antidroga, sono stati individuati due uomini in corso Italia. Due persone sono state trovate in possesso di 100 grammi di hashish. Multate, la droga è stata sequestrata.

L’attività sinergica per contrastare i fenomeni di degrado urbano e i servizi di monitoraggio delle aree e locali di ritrovo della movida non si fermerà qui, ma proseguirà, assicurano le autorità. (foto di archivio)

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore