Quantcast
Palio di Legnano

Palio di Legnano: la Croce di Ariberto d’Intimiano torna in Basilica

Sabato 30 aprile, prima cerimonia ufficiale con la Traslazione dalla Flora a San Magno. Seguirà l'emissione del Bando

palio legnano

Con la Traslazione di sabato sera, 30 aprile, iniziano ufficiale le cerimonie del Palio di Legnano. Appuntamento in piazza San Magno, alle 19, quando la contrada La Flora vincitrice della edizione 2021 arriverà in centro con la Croce di Ariberto da Intimiano, principale simbolo della Vittoria. Ad accoglierla le sette consorelle e le autorità.

In una piazza addobbata a festa con i colori e i simboli delle nostre contrade, seguirà l‘emissione del Bando da parte del Supremo Magistrato, il sindaco Lorenzo Radice, che avrà al suo fiancogli altri magistrati, il gran maestro del “Collegio” Raffaele Bonito e il presidente della Famiglia Legnanese Gianfranco Bononi, e il cavaliere del Carroccio Riccardo Ciapparelli.

I prossimi appuntamenti ufficiali
Sabato 14 maggio: alle 19, investitura civile dei Capitani – Iscrizione delle Contrade al Palio – Presentazione ufficiale delle reggenze
Venerdì 20: alle 21,15 in Basilica di San Magno, si terrà la Veglia della Croce.
Venerdì 27:alle 20, Memorial Favari, la Provaccia
Domenica 29: Sfilata storica e il Palio, momento culminante di tutte le manifestazioni del Palio di Legnano.
Sabato 4 giugno: alle 19, Traslazione della Croce dalla Basilica di San Magno alla contrada vincitrice del Palio 2022

Il Palio di Legnano riparte dai “Manieri Aperti”: il primo maggio feste ed eventi in tutte le contrade

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore