Quantcast

Perseverant Legnano da podio con le allieve Brumana e Gramignoli

5 le ginnaste legnanesi in gara. Grande soddisfazione da parte della società e del presidente Bani

perseverant 10 aprile

Domenica 10 aprile le ginnaste della società Perseverant ASD Legnano, Beatrice Mietto e Valentina La Ragione, per la categoria Junior1, e le allieve Camilla Brumana, Alexia Pietrapertosa e Ludovica Gramignoli, hanno gareggiato a Ghedi (BG) per il trofeo individuale FGI Silver livello LC.

Le ragazze allenate da Rita Peri e Mario Tesorio hanno centrato il podio con il primo posto nella classifica generale All-around di Camilla Brumana per le allieve 2 e con il secondo posto di Ludovica Gramignoli per le allieve 3 sempre nella generale All-around. Le ragazze sono state «molto brave e determinate» per raggiungere questo difficile traguardo in una categoria dove la competizione è sempre molto alta e combattuta dai numerosi ginnasti partecipanti. Per Brumana anche un 1° posto nella specialità Volteggio e Corpo libero ed un 2° posto nella specialità Trave. Gramignoli d’oro nelle specialità Volteggio, Parallele e Corpo libero.

Perseverant piazza anche la ginnasta Alexia Pietrapertosa al 5 posto sempre per le allieve 2 e chiude in bellezza con il prestigioso piazzamento delle Junior1 Valentina La Ragione al 4 posto a soli 6 decimi dal podio e Beatrice Mietto al 5 posto a due decimi dalla compagna. La Ragione si è piazzata al 1° posto nella specialità Volteggio. Pietrapertosa è invece arrivata 1° alle Parallele asimmetriche con un bellissimo esercizio eseguito quasi alla perfezione.

Grande soddisfazione da parte della società e del presidente Roberto Bani, sempre vicini nello svolgimento delle competizioni. Si sono quindi concluse le prime fasi delle gare regionali e Perseverant si è confermata ai vertici delle classifiche Silver livello LC. Le prossime competizioni saranno le finali nazionali in programma a giugno.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore