Quantcast

Lega Legnano all’attacco della giunta sugli impianti sportivi: “Sorrisi e belle parole non bastano più”

Secondo i leghisti manca progettualità nei programmi dell'amministrazione comunale e così ci si rifugia soltanto nella riqualificazione e ammodernamento di impianti esistenti

Campo sintetico via dell'Amicizia Legnano

10 milioni di euro per lo sport, ma solo per riqualificazione e ammodernamento di impianti esistenti. Nemmeno un euro per qualcosa di nuovo che risponda al grido d’aiuto lanciato dalle società sportive legnanese. L’accusa della Lega Salvini Premier Legnano arriva nell’ennesimo, severo, comunicato diffuso in serata. Si chiedono poi i leghisti “cosa succederà quando verranno realizzati i lavori? Aperto un cantiere la struttura coinvolta rimarrà inagibile, per quanto tempo? Riuscirà il comune a pianificare le attività nei periodi di minore utilizzo delle strutture? I ragazzi dove andranno ad allenarsi? Ribadiamo che noi avremmo sfruttato l’occasione per lasciare un segno tangibile, realizzando nuove strutture e cercando magari anche la possibilità di regalare alla città il tanto agognato palazzetto dello sport. (…) Per l’ennesima volta ci troviamo di fronte ad una amministrazione inconsistente che delude anche quando ha la fortuna di ottenere in dono un tesoretto da spendere (…) Sorrisi e belle parole non bastano più”.

Pnrr, confermati 10 milioni per impianti sportivi e scuole a Legnano: tutti gli interventi

Non bastassero i temi della sicurezza e della gestione del territorio ad evidenziare le lacune dell’amministrazione Radice arriva come un tornado anche il problema delle strutture sportive.
Il lungo periodo di reclusione forzata ha tenuto nascosta sotto il tappeto una criticità che oggi, con il ritorno alla normalità, mette in serio dubbio la capacità di sindaco e assessore nel trovare soluzioni che non siano puro slogan.
La propaganda ci propone un roboante piano da 10 milioni di euro di fondi PNRR per scuole e impianti sportivi.
Entrando nel merito scopriamo che tutti questi quattrini vengono destinati per opere di riqualificazione e
ammodernamento di impianti esistenti.
Evidentemente i nostri amministratori non hanno ascoltato il grido di allarme che giunge puntuale da tutte le associazioni sportive. La richiesta è quella di avere a disposizione nuovi spazi, più palestre e campi sportivi. I fondi del PNRR, secondo la nostra visione, andavano destinati alla realizzazione di qualche nuova palestra da dedicare esclusivamente alle associazioni in modo da alleggerire la condivisione di strutture che, fino al pomeriggio, sono destinate alle attività scolastiche. In questo modo si potrebbe evitare di avere dei giovani che pur di allenarsi sono costretti ad entrare in palestra a tarda sera.
Nonostante le continue richieste non è pervenuta alcuna notizia in merito al destino della piscina comunale. La struttura è in costante declino e rischia la chiusura. Oltre alle rassicurazioni di facciata è necessario informare i cittadini in merito alle intenzioni dell’amministrazione. Sorrisi e belle parole non bastano più.
Tornando agli interventi previsti nel piano triennale ci domandiamo cosa succederà quando verranno realizzati i lavori. Aperto un cantiere la struttura coinvolta rimarrà inagibile, per quanto tempo? Riuscirà il comune a pianificare le attività nei periodi di minore utilizzo delle strutture? I ragazzi dove andranno ad allenarsi?
Ribadiamo che noi avremmo sfruttato l’occasione per lasciare un segno tangibile, realizzando nuove strutture e cercando magari anche la possibilità di regalare alla città il tanto agognato palazzetto dello sport. Le attività di manutenzione straordinaria si devono fare coprendone il finanziamento di anno in anno all’interno dei bilanci comunali. Per l’ennesima volta ci troviamo di fronte ad una amministrazione inconsistente che delude anche quando ha la fortuna di ottenere in dono un tesoretto da spendere.
Crediamo ci siano abbastanza elementi per augurare una serena Pasqua a tutti i legnanesi nella speranza che in futuro i nostri amministratori riescano ad azzeccarne almeno una.
Lega Legnano – Salvini Premier

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore