Quantcast

Camminate e ambiente: gli eventi del weekend dal 25 al 27 marzo a Legnano e nell’Alto Milanese

Si apre un weekend ricco di eventi a Legnano e nell'Alto Milanese. Ecco gli appuntamenti da non perdere nel fine settimana. 

Camminata per la vita Lilt Legnano

Camminata per la vita, cura dell’ambiente e tanti eventi a Legnano e nell’Alto Milanese. Ecco tutti gli appuntamenti da non perdere nell’ultimo fine settimana di marzo.

CAMMINATE E AMBIENTE

A Legnano al parco Alto Milanese domenica 27 marzo, lo sport promuove la prevenzione con la Camminata per la Vita della LILT. terza edizione della manifestazione podistica non competitiva organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Legnano. Ritrovo alle 10 all’entrata del parco in via Pace.

Torna a Canegrate la “Giornata per la Natura” giunta alla sua 40esima edizione. Con guanti, sacchi e attrezzatura per la raccolta dei rifiuti i canegratesi effettueranno una pulizia straordinaria di boschi e vie cittadine di Canegrate. Spazi della comunità che vanno tutelati per prevenire il degrado urbano. L’appuntamento green si svolgerà domenica 27 marzo. Il momento di ritrovo è previsto per le 8.30 alla chiesa S.Antonio in contrada Baggina.

A San Giorgio su Legnano domenica 27 marzo torna la giornata ecologica occasione per stare insieme all’aria aperta, ma anche un momento educativo sull’importanza della tutela dell’ambiente. Ritrovo alle 8.30 alla piattaforma ecologica di via Ragazzi del ’99

Tra Pogliano Milanese e Vanzago “Plogging. Lo sport che fa bene due volte”, domenica 27 marzo alle 10 camminata ecologica rientrante nel progetto Green Art

CINEMA E TEATRO

A Legnano al Cinema Ratti questo weekend il film “Parigi, 13Arr”, pellicola diretta da Jacques Audiard. Il film sarà proiettato da venerdì 25 marzo a lunedì 28 marzo.

Al cineforum di Mazzafame a Legnano il film “Il grande cocomero”, la pellicola verrà proiettata domenica 27 marzo alle 17, al centro sociale Pertini.

A Legnano al Teatro Tirinnanzi venerdì 25 marzo alle 21 andrà in scena “Il Berretto a Sonagli”

Al Teatrino Fontana sempre a Legnano sabato 26 e domenica 27 marzo RadiceTimbrica inscenerà la performance “È un brusio la vita” per la rassegna Cent’anni Pasolini.

POESIA E MUSICA

A Legnano nella Sala Previati del Castello in occasione del Dantedì, giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri: venerdì 25 marzo alle 21, il prof. Gianni Vacchelli commenta uno dei canti più noti dell’Inferno dantesco “Attraversando gli abissi del dolore con Pier della Vigna”.

A Cerro Maggiore al Centro Don Vittorio Branca prosegue la rassegna “Ladri di Note”, domenica 27 marzo appuntamento con il soprano Costanza Cutaia e la pianista Valentina Kaufman.

A La Tela di Rescaldina sabato 26 marzo serata all’insegna della tradizione milanese con i Barlafus, dai Gufi a Cochi e Renato fino a Gaber, un omaggio alla tradizione lombarda che passa anche dalla proposta gastronomica.

MOSTRE

A Legnano per gli appassionati di arte ultimo weekend a Palazzo Leone da Perego per visitare la mostra “Il Mondo in trasformazione. Da Previati a Sironi”, dove prosegue anche il ciclo di Laboratori creativi per bambini dai 4 ai 12 anni.

A Legnano al Castello Visconteo ultimo weekend visitare l’esposizione  “Ho un appuntamento con il mio destino” di Michela Pastori, artista legnanese che porta nelle sale viscontee il suo percorso artistico dagli anni ’90 fino ad oggi.

A Parabiago in biblioteca l’appuntamento è con la mostra contro la violenza sulle donne “Scarpe Rosse, quando il design diventa simbolo”

Busto Garolfo l’arte invade Villa Brentano con la mostra “Natural Balance” a cura del movimento di artisti “Indipendent Artists”, opere che illustrano il rapporto tra arte e natura

Castellanza per gli amanti della fotografia ultimo weekend per la mostra fotografica sul paesaggio lungo la Statale del Sempione. La rassegna ospitata a Villa Pomini propone immagini di Roberto Bosio, Roberto Venegoni, Giuliano Leone, Claudio Argentiero.

GITE FUORI PORTA

A Lonate Pozzolo tornano le Giornate FAI di primavera, occasione unica per riscoprire il patrimonio artistico-culturale e naturalistico di prossimità. Sabato 26 e domenica 27 marzo aprirà al pubblico alcuni suoi beni storico-culturali dal monastero di San Michele e via Gaggio

Anche a Varese tornano le Giornate Fai di Primavera 2022: la manifestazione quest’anno compie “trenta primavere” , molte le aperture anche in provincia per le giornate di sabato 26 e domenica 27 marzo 2022 qui  Tutte le informazioni

DIVERTIMENTO

A Varese arriva il Luna Park: dopo due anni di stop, le giostre rianimano la Schiranna. Vecchie emozioni e interessanti novità apriranno al pubblico sabato 26 marzo e resteranno in città fino al primo maggio – Tutte le informazioni

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore