Quantcast

A San Giorgio torna l’appuntamento con la Giornata ecologica

La Giornata ecologica sarà un'occasione per stare insieme all'aria aperta, ma anche un momento educativo sull'importanza della tutela dell'ambiente

WhatsApp Image 2018 04 07 at 10 30 08

I cacciatori di San Giorgio su Legnano e Canegrate, in collaborazione con Pro Loco San Giorgio su Legnano e con il
patrocinio del comune di San Giorgio su Legnano organizzano per domenica 27 marzo 2022 la 41° edizione della Giornata ecologica.

Il ritrovo è previsto per le 8.30 alla piattaforma ecologica di via Ragazzi del ’99 e alle 9 inizierà la Giornata ecologica vera e propria, che prevede la pulizia dei boschi. «Riteniamo questa iniziativa non solo un momento di svago e opportunità di stare insieme e all’aria aperta, ma anche un momento di educazione civica – spiegano dalla Pro Loco -: la pulizia dei boschi rappresenta un momento educativo sull’importanza della tutela dell’ambiente, sia dei boschi ma anche degli animali che li vivono ogni giorno».

Alle 11, al termine della manifestazione, è in programma un rinfresco a cura delle sezioni FIDC di San Giorgio su Legnano e di Canegrate nell’area di via Alessandria a Canegrate. L’invito a partecipare all’iniziativa è aperto a tutta la cittadinanza: la raccomandazione è quella di munirsi di guanti e scarpe adatte ad una passeggiata in campagna.

In copertina, un’immagine di repertorio di una precedente edizione della manifestazione

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore