Quantcast

Al cineforum di Mazzafame a Legnano il film “Il grande cocomero”

La pellicola verrà proiettata il 27 marzo alle 17, al centro sociale Pertini.

Il grande cocomero

Al il centro sociale Pertini di Legnano (via dei salici) domenica 27 marzo alle 0re 17, verrà proiettato il  primo dei quattro film programmati nell’ambito del Cineforum di Mazzafame, “Il grande cocomero“. (foto tratta da comingsoon.com)

Perché un Cineforum a Mazzafame? “Nella società in cui viviamo – spiegano gli organizzatori – l’immagine è diventata uno strumento di comunicazione pervasivo e il linguaggio privilegiato di ogni “narrazione” che si proponga di raggiungere il cuore e la mente dei suoi destinatari. In particolare il cinema, con la magia che accompagna il ritrovarsi insieme per condividere la fruizione di un racconto capace di aprire a sguardi diversi e di regalare chiavi interpretative nuove per leggere tanto la realtà che ci circonda quanto quella interiore di ciascuno, rappresenta un’esperienza preziosa in un percorso di crescita e socializzazione. In una periferia cittadina, com’è Mazzafame, fare Cineforum significa non solo portare cultura offrendo opportunità gratuite accessibili a tutti, ma soprattutto lavorare per migliorare l’integrazione e la coesione sociale tra tutti i residenti attraverso il dibattito e il confronto che possono nascere dalla visione di un film”.

Il Cineforum si rivolge a tutti i residenti nel quartiere e a quanti, negli anni, sono venuti in contatto con le attività del Centro sociale ed è promosso dal Comitato Laboratorio di Quartiere Mazzafame, Casa del Volontariato e A.T.I. Mazzafame, in collaborazione con diversi soggetti quali Afamp, Anffas, Ass. El Condor, Ass. Santa Teresa Mazzafame, Salice, Pari & Dispari, Scuola di Babele, Uildm. Con il patrocinio del Comune di Legnano.

L’ingresso alle proiezioni è gratuito e aperto a tutti, nel rispetto della normativa vigente anti Covid 19. Necessario il green pass.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore