Quantcast

Papa Francesco consacra la Russia e l’Ucraina al Cuore Immacolato di Maria, si prega anche in Basilica a Legnano

La celebrazione nella Basilica di San Pietro si svolgerà venerdì 25, mentre a Legnano la recita del rosario e la preghiera eucaristica in Basilica sono previste sabato 26

papa francesco

Domani, venerdì 25 marzo, alle 17, nella Basilica di San Pietro, papa Francesco consacrerà la Russia e l’Ucraina al Cuore Immacolato di Maria: un gesto di speranza e di pace voluto dal Pontefice, che ha chiesto a tutti i vescovi del mondo di unirsi idealmente a lui in preghiera contro gli orrori della guerra.

Aderendo allo spirito della celebrazione, l’Arcidiocesi di Milano propone in contemporanea, in unione con il Santo Padre, un momento comunitario di raccoglimento e di invocazione della pace, presieduto dall’arcivescovo Mario Delpini in Duomo. La preghiera inizierà alle 17. Sarà possibile seguire la funzione in diretta sul portale www.chiesadimilano.it e sul canale YouTube della Diocesi.

Anche Legnano, in Basilica San Magno, alle 21, sabato 26, si unirà all’appello per il ritorno della pace nel mondo e, come già avvenuto lo scorso  26 febbraio, si terrà un momento di preghiera preceduto dalla recita del rosario.

Veglia per la Pace in Basilica San Magno a Legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore