Quantcast

Legnano dedica la Giornata della poesia ad Alda Merini: «Fragile e forte nella vita e nella poetica»

In Famiglia Legnanese lunedì 21 marzo una serata all’insegna di arte e poesia in onore di Alda Merini in occasione della Giornata mondiale della poesia

(Foto di Antonio Emanuele Pasquale)

Galleria fotografica

Serata di poesia dedicata ad Alda Merini in Famiglia Legnanese 4 di 9

Giornata mondiale della poesia nel segno di Alda Merini a Legnano, dove nella cornice di Villa Jucker, sede della Famiglia Legnanese, Demos Legnano Città e Associazione Artistica Legnanese lunedì 21 marzo hanno organizzato una serata dedicata alla poetessa.

«Dopo la serata di ieri sorge una semplice riflessione ampiamente condivisa: “Che bello!” – ha sottolineato Ivaldo Pahle di Demos, tra gli organizzatori dell’evento, a valle della serata -. Le ragioni sono molte: il calore empatico di un pubblico numeroso ed attentissimo, la varietà degli spunti colti dagli organizzatori e sviluppati con maestria da interpreti di valore nella parte descrittiva, narrativa, visiva, teatrale. Il coinvolgimento di artisti poliedrici e focalizzati sul tema poesia nelle accezioni più svariate, dalla pittura alla scultura, dal visuale al recitato, hanno reso onore ad una immensa poetessa, donna forte e fragile nella vita e nella sua poetica. Una Alda Merini che ha elargito umanità e sentimento anche a chi, seppur conoscendone il nome, non ne conosceva la grandezza».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Marzo 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Serata di poesia dedicata ad Alda Merini in Famiglia Legnanese 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore